Tutte le novità dell’offerta formativa 2019/2020

condividi
condividi

E’ sempre più internazionale l’offerta formativa dell’Università Ca’ Foscari Venezia: novità per l’anno accademico 2019-2020 sono il nuovo curriculum interamente in inglese Arts Management per la Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Arti (EGart) e un curriculum inglese-spagnolo per il corso di Laurea Magistrale in Interpretariato e traduzione editoriale e settoriale. Oltre a questo è stato attivato anche un nuovo curriculum Sud-Est asiatico nel corso di laurea triennale Lingue, culture e società dell'Asia e dell'Africa mediterranea che prevede come lingue di studio triennali thai e vietnamita.

CORSI INTERAMENTE IN INGLESE

Sono 8 i corsi di laurea erogati interamente in lingua inglese: Digital Management, Conservation Science and Technology for Cultural Heritage, Crossing the Mediterranean: towards Investment and Integration (MIM), Computer Science, Philosophy, international studies and economic studies, Science and Technology of bio and nanomaterials, Global Development and Entrepreneurship e Management. Numerosi sono inoltre i curricula, all’interno degli altri corsi di laurea, tenuti in lingua inglese. 

 

DOPPI DIPLOMI CON ATENEI STRANIERI

Ca’ Foscari offre 26 curricula che danno la possibilità di ottenere il doppio titolo  (joint/double degree), cioè un diploma congiunto con importanti atenei internazionali, tra i quali la prestigiosa UCL - University College London.

Ecco i nuovi joint/double degree in programma per il 2019-20: un nuovo doppio diploma tra la Laurea in Philosophy, International and Economic Studies (PISE) e il corso di primo livello in Philosophy Politics and Economics dell’Università di Groningen (Paesi Bassi); un doppio diploma tra la Laurea Magistrale in Economia e finanza  e tra la Laurea magistrale in Management con il Master of Science in Financial Analytics dello Stevens Institute of Technology (Stati Uniti d’America); un doppio diploma tra la Laurea magistrale in Management e il Master of Science in Business Administration dell’Università di Twente (Paesi Bassi

ACCESSI PROGRAMMATI

Sono 16 i corsi di laurea ad accesso programmato con le seguenti novità: il corso in  Lingue, civiltà e scienze del linguaggio con un tetto di 850 posti, Scienze della società e del servizio sociale con un tetto di 115 posti, Interpretariato e traduzione editoriale settoriale con un limite di 100 posti.

DIGITAL MANAGEMENT

Il corso di laurea in Digital Management in collaborazione con H-Farm è unico in Italia nel suo genere: le lezioni si svolgono nella sede di H-Campus e forma aspiranti specialisti della digital transformation per dare vita a start-up o accompagnare aziende private e pubbliche, in Italia o all’estero, nel percorso di trasformazione digitale. Il project work in azienda ha un peso significativo nel curriculum e verrà svolto in una delle aziende della rete di Ca’ Foscari e di H-Farm, offrendo agli studenti anche l’opportunità di vedere sostenute e finanziate le idee imprenditoriali migliori.

COLLEGIO INTERNAZIONALE

Per gli studenti particolarmente meritevoli, Ca’ Foscari propone il Collegio Internazionale, un’istituzione universitaria che forma giovani laureati di eccellenza, offrendo loro un’esclusiva residenza sulla magnifica isola di San Servolo. Internazionalità e multidisciplinarità sono le parole chiave che contraddistinguono il programma culturale del collegio, che va ad integrare il corso di studi scelto dagli studenti.

Per conoscere tutte le novità e proposte per il 2019/20 non perdere l’Open Day in programma il 14, 15, 16 marzo nelle sedi dell’Università Ca’ Foscari. Consulta il programma di ciascuna giornata e invia QUI la tua prenotazione!

 

Scopri qui tutti i corsi

Francesca Favaro, Federica Ferrarin