Lauree in Piazza San Marco. Ospite la giornalista Daria Bignardi

condividi
condividi
Daria Bignardi
Daria Bignardi Ph. Julian Hargreaves

Sarà Daria Bignardi l’ospite del prossimo Giorno della Laurea di Ca’ Foscari, che si terrà venerdì 12 aprile nella splendida cornice di Piazza San Marco con la proclamazione di 862 nuovi dottori e dottoresse dell’Università Ca’ Foscari Venezia, per le lauree triennali dei corsi di Venezia e Treviso.

La cerimonia si aprirà alle ore 16.30 con il saluto del rettore Michele Bugliesi, delle autorità cittadine, e con l’intervento di Daria Bignardi. Dopo la consegna del premio intitolato a Giuseppe Del Torre, la parola passerà ai migliori studenti italiano e straniero della sessione. Infine ci sarà la consegna dei diplomi e la proclamazione dei laureati

Scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva, Daria Bignardi è nata a Ferrara. È autrice di sei romanzi editi da Mondadori e tradotti in dodici paesi. Prima conduttrice del "Grande Fratello" nel 2000 e direttrice di Rai 3 tra il 2016 e il 2017, nel corso della sua lunga carriera televisiva ha scritto e diretto programmi di grande successo come "Tempi Moderni" su Italia Uno e "Le Invasioni Barbariche" su La7. Da oltre dieci anni firma di "Vanity Fair", Daria Bignardi ha condotto per quindici il programma di libri  "La mezz'ora Daria" su Radio Deejay. Dopo un'esperienza come insegnante di Storytelling all'Università di Lettere Alma Mater di Bologna, nel 2018 ha esordito a teatro con il ciclo di letture sceniche La coscienza dell'ansia.

Federica SCOTELLARO