Torna il Ca' Foscari Contamination Lab, Sport e Salute per la 4a edizione

condividi
condividi

L’Università Ca’ Foscari Venezia e l’Università degli Studi di Udine, in collaborazione con Fondazione Università Ca' Foscari e Fondazione di Venezia, presentano la 4° edizione del Ca’ Foscari Contamination Lab, dedicata a Sport e Salute.

Il Ca’ Foscari Contamination Lab (CLab) è un luogo fisico e virtuale di contaminazione tra studenti universitari, laureati e diplomati di discipline diverse, un laboratorio di didattica innovativa orientato a individuare prospettive e strategie innovative per il prodotto sportivo e le società sportive.

I partecipanti lavoreranno in team e saranno seguiti da docenti e mentor di eccellenza che metteranno a disposizione la propria expertise. Attraverso una partecipazione attiva e metodi non convenzionali, verranno affrontati temi come  Design Thinking e Business Model Canvas, comunicazione efficace, storytelling e public speaking, tutti utili strumenti per inserirsi nel mondo del lavoro.
I partecipanti, inoltre, lavoreranno a stretto contatto con i partner del laboratorio e saranno coinvolti in attività di networking, possibilità di stage e collaborazioni con le aziende leader del settore. 

Le attività del laboratorio CLab – Sport si svolgeranno da lunedì 27 maggio a venerdì 19 luglio 2019 presso gli spazi dell’Università Ca’ Foscari Venezia a Treviso e Venezia, dell’Università degli Studi di Udine e di M9-Museo del ‘900 a Mestre. Gli studenti cafoscarini che frequenteranno almeno l’80% delle attività potranno richiedere il riconoscimento di 6 CFU

Al termine del laboratorio, il gruppo con il progetto più innovativo verrà premiato con un’esperienza di viaggio per lo sviluppo dell’idea emersa durante il laboratorio, dove i partecipanti potranno visitare significativi luoghi dell’innovazione e ad ampliare il proprio network. 

Cosa aspetti? Invia la tua domanda partecipazione al CLab – Sport entro le ore 12:00 di Lunedì 06 Maggio 2019, compilando il modulo online.


Per maggiori informazioni su CLab - Sport, consulta il bando completo.

Francesca Favaro