Venetonight: la notte della ricerca torna il 27 settembre

condividi
condividi

Ca’ Foscari aprirà venerdì 27  settembre le porte della ricerca al grande pubblico. Torna l’appuntamento con Venetonight, giunta alla decima edizione. La notte delle ricercatrici e dei ricercatori si svolgerà in contemporanea in oltre 300 università europee. Venetonight coinvolge Ca' Foscari e le Università di Padova e Verona.

Venetonight è un'imperdibile occasione "live" per conoscere attività e successi della ricerca, tra laboratori, spettacoli, attività per bambini, visite guidate, mostre, giochi e tante altre attività. Per chi fa ricerca a Ca' Foscari rappresenta un'importante opportunità per far conoscere e apprezzare la ricerca ai più giovani, agli studenti e alle loro famiglie, alla cittadinanza, al grande pubblico, raccontandola in modo semplice e coinvolgente.

Il successo dell'iniziativa si basa sul coinvolgimento di tutta la comunità accademica, che propone e realizza le varie attività che verranno inserite nel programma con il supporto dell'Area Comunicazione e Promozione Culturale. La call per le proposte rimarrà aperta fino a lunedì 24 giugno (compila il un modulo on-line).

Le proposte possono essere avanzate da tutti coloro i quali sono impegnati in attività di ricerca a Ca’ Foscari, a prescindere dall'inquadramento formale all'interno dell’Ateneo e dalle tematiche delle ricerche. Le proposte saranno accolte nei limiti della fattibilità, degli spazi e delle risorse a disposizione.

Per ulteriori informazioni contatta  venetonight@unive.it