Ca' Foscari Alumni inaugura il nuovo chapter a New York

condividi
condividi

Venerdì 14 giugno, Ca’ Foscari Alumni torna negli USA per l’inaugurazione ufficiale del nuovo chapter di New York. La Grande Mela può contare infatti su una delle comunità più numerose di laureati cafoscarini nel mondo, con oltre 150 professionisti impiegati soprattutto nel settore finanziario.

Alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà presso il palazzo del Consolato Generale d’Italia a New York, parteciperanno il Rettore dell’ Università Ca’ Foscari Michele Bugliesi, il Console Min. Plen. Francesco Genuardi e la Presidente di Ca’ Foscari Alumni, la Dott.ssa Monica Boccanegra. A loro si uniranno anche i 4 referenti del chapter, Daniela Pavan, Matteo Spiller, Andrea Dal Santo e Mirko Cauci, che si occuperanno di mantenere i contatti tra Associazione e gli Alumni sul territorio e stringere legami e collaborazioni con il tessuto economico, culturale e istituzionale della propria zona geografica, organizzando attività di networking ed eventi.
Tra le mansioni del chapter ci sarà anche il supporto a tutti i cafoscarini che desiderano trasferirsi a New York e la responsabilità di far conoscere l’associazione a chi già si trova sul territorio.

Negli ultimi anni Ca' Foscari Alumni ha enormemente ampliato la sua rete di contatti fino a toccare attraverso i suoi cafoscarini più di 85 paesi nel mondo. I chapter attualmente attivi si trovano a Milano, Bruxelles, Londra, Dublino, Shanghai, Tokyo, Hong Kong, San Francisco, New York e Dubai. Per ognuno, vengono organizzate conferenze, momenti di incontro e networking volti alla conoscenza reciproca, in costante contatto con la sede veneziana.


Rimani aggiornato sugli eventi di Ca’ Foscari Alumni

Francesca Favaro