Cafoscarinews
Information Corner di Ca' Foscari alla HSE di Mosca
Inaugurazione dell'Information Corner di Ca' Foscari alla HSE di Mosca, 19 giugno 2019

Offices in the World, Ca’ Foscari inaugura l'Information Corner a Mosca

Dopo Suzhou e Baku, l’Università Ca’ Foscari di Venezia ha inaugurato una nuova tappa del processo di internazionalizzazione dell’Ateneo: il Ca’ Foscari Moscow Information Corner, ospitato dalla Higher School of Economics di Mosca, ha aperto le porte mercoledì 19 giugno.

La cerimonia di inaugurazione, alla presenza del Rettore Michele Bugliesi, è stata l’occasione per presentare la missione del Corner russo e gli obiettivi del piano strategico 2020 di Ca’ Foscari per l’internazionalizzazione. Lo scopo del nuovo spazio di rappresentanza è anche quello di familiarizzare gli studenti russi con il sistema universitario italiano e far conoscere la ricerca, l’offerta formativa e le attività culturali di Ca’ Foscari alla comunità locale.

La collaborazione tra l’Ateneo veneziano e la Higher School of Economics nasce già nel 2012, con la firma di un primo accordo di partnership che ha portato in seguito all’attivazione di un programma di scambio per studenti. Questa collaborazione è ora destinata a consolidarsi grazie alla presenza sul territorio del nuovo ufficio di rappresentanza di Ca’ Foscari, aprendosi anche a nuovi settori come ricerca congiunta e opportunità di stage.

Verranno organizzate classi tenute da dottorandi cafoscarini dirette agli studenti di italiano della HSE, mentre a Venezia gli studenti dell’ HSE Lyceum verranno coinvolti nella Discover Ca’ Foscari Week, una settimana dedicata all’orientamento per gli studenti superiori internazionali.

Per il futuro, sono già previsti importanti progetti come un programma di Erasmus+ ICM e un percorso di laurea con doppio titolo in Studi sull’Asia Moderna.

Francesca Favaro

×

Nome obbligatorio

Enter valid name

E-mail valida obbligatorio

Enter valid email address

Captcha Code Non riesci a leggere l'immagine? Clicca per aggiornarla

Code does not match!

* Campi obbligatori

Commenta per primo