Censis: Ca’ Foscari prima in Italia per area umanistica e linguistica

condividi
condividi

L’offerta formativa di Ca’ Foscari al top secondo l'indagine CENSIS 2019 sulle università: primo posto per i corsi di laurea triennale di ambito letterario-umanistico (filosofia, lettere, storia) con 110 punti e primo posto anche per i corsi di laurea magistrale di ambito linguistico con un punteggio di 108.5.

Un primato che si affianca agli ottimi punteggi relativi anche agli altri corsi di laurea: Ca’ Foscari è terza in Italia per i corsi di laurea triennale di ambito economico, terza anche per i corsi triennali di Informatica e per i corsi di laurea magistrale del gruppo politico-sociale.

Si confermano, inoltre, al top della classifica due fiori all’occhiello di Ca’ Foscari: l’internazionalizzazione che vede l’Ateneo al primo posto in Italia fra le università statati (esclusi i Politecnici) con un punteggio di 110 e l’occupabilità della laurea al 3° posto (esclusi i Politecnici).

“Sono risultati importanti - commenta il rettore Michele Bugliesi - che premiano gli investimenti a sostegno della mobilità internazionale, le misure volte ad aumentare l'attrattività di Ca' Foscari presso gli studenti internazionali, così come le attività volte a sostenere lo sviluppo delle carriere degli studenti”.

Un traguardo che centra gli obiettivi del Piano Strategico di Ateneo grazie alle politiche di reclutamento strategico di docenti e di trasversalità della didattica con l’istituzione dei minor e l’interdisciplinarietà dei corsi di laurea.