Pensa in grande, scegli un Minor

condividi
condividi

Sei uno studente triennale? Lo sai che a Ca’ Foscari puoi arricchire il tuo percorso di studio con insegnamenti trasversali in altri ambiti disciplinari? Un modo per acquisire maggiori e variegate competenze diverse e approfondire tematiche di tuo interesse che potrai segnalare nel tuo CV.


Ogni  Minor è un percorso tematico costituito da tre insegnamenti da 6 CFU ciascuno; non perdere l’occasione di acquisire una formazione trasversale e flessibile, può essere una carta in più per la scelta del tuo futuro professionale.


Partecipa all’incontro di presentazione in programma il 17 settembre, alle ore 17.30, nell’aula Morelli a Malcanton Marcorà, e scegli il tuo Minor!


Nel primo semestre verranno attivati i seguenti percorsi:


Impresa, banche, lavoro e fisco: conoscenze di base sul funzionamento delle imprese, sul mercato del lavoro, sul sistema previdenziale e sul sistema fiscale; accrescere la sua educazione finanziaria, attraverso la conoscenza delle regole che disciplinano i rapporti con le banche e dei principali strumenti di investimento del risparmio.


Venezia. Storia di una città di mare e di pietra: la storia - non solo politica e istituzionale, ma anche economica, sociale e ambientale - di una grande città che fu anche una potenza internazionale ed esercitò un ruolo egemone in un’ampia area geopolitica dell’Europa medievale e moderna e continua, ancora oggi, a sollecitare l’immaginario collettivo della cultura pop.


Visual Asia: tradizione, mercato e identità: dal cinema giapponese contemporaneo alla cinematografia cinese fra arte, storia e mercato


Donne: storie e culture a confronto: le donne raccontate dalla letteratura classica, le donne protagoniste della letteratura italiana contemporanea, le donne nella cultura latinoamericana, nell’Islam e nella Cina.


Genere, generi: uguaglianza e parità nella società e nel lavoro: pedagogia di genere ed epistemologia delle differenze; disuguaglianze di genere nel mercato del lavoro; normativa comunitaria e nazionale, strumenti a sostegno e casi di studio

Paola Vescovi