Atleti cafoscarini al top

condividi
condividi

Alcuni importanti traguardi sportivi sono stati raggiunti recentemente da atleti cafoscarini.

Nell'ambito dei Campionati Nazionali Universitari di Canottaggio 2019, che si sono appena conclusi a Ravenna, la delegazione del Cus Venezia si è distinta ottenendo con Tommaso Santi anche un titolo nazionale universitario in questa disciplina.

Questi i risultati:

- MEDAGLIA D'ORO e TITOLO NAZIONALE UNIVERSITARIO per TOMMASO SANTI in "singolo esordienti";
- MEDAGLIA D'ARGENTO per PIETRO BONAVENTURA in "singolo pesi leggeri";
- 4° classificato PIETRO BONAVENTURA e GIOVANNI POLI in "doppio senior"
- 6° classificato GIOVANNI POLI in "singolo senior".

Tutti e 3 gli atleti, accompagnati nella trasferta dalla loro allenatrice Nicoletta Sanvitale, sono studenti universitari di Ca' Foscari, in particolare frequentano questi corsi di laurea: PIETRO BONAVENTURA - Informatica; GIOVANNI POLI - Scienze Ambientali; TOMMASO SANTI - Scienze Ambientali (magistrale).

Ca’ Foscari è stata presente anche agli European Universities combat championship 2019 dove Luna Mendy ha conquistato due medaglie di bronzo in due specialità diverse nel Kickboxing, Light Contact e Point Fighting. I campionati europei di combattimento per universitari si sono svolti a Zagabria dove hanno combattuto 1300 atleti di 36 nazioni e 404 università.

Luna Mendy 

Nell'atletica Eleonora Vandi è stata convocata ai Campionati del Mondo di Atletica che si volgeranno a Doha cui prenderà parte con altri sessantacinque atleti azzurri. La studentessa, laureanda del corso di laurea magistrale in Conservazione dei Beni Culturali, è specializzata negli 800 metri.

Eleonora Vandi

FEDERICA FERRARIN