LEI e Competency Centre: la leadership inclusiva

condividi
condividi
Competency centre

La diversità è una risorsa preziosa anche nei contesti organizzativi e aziendali, ma deve essere giustamente valorizzata. Ecco quindi che entra in gioco un particolare stile di leadership: la leadership inclusiva.
Per accompagnare gli studenti a scoprire e valorizzare i diversi stili di leadership, con un’attenzione particolare verso l’inclusione, il Ca’ Foscari Competency Centre in collaborazione con il Career Service, nell’ambito del progetto LEI, organizza un ciclo di 6 appuntamenti rivolti agli iscritti dei corsi di Laurea Magistrale:
ELLE - Emotional Leadership Lab for Excellence: Valorizzare la leadership inclusiva

Gli incontri si aprono con una giornata speciale in collaborazione con il femminile più letto dalle italiane, Donna Moderna. Lunedì 21 ottobre, in Auditorium Santa Margherita, la giornata parte alle ore 10 con un laboratorio sulla nuova leadership basato su esercizi, tecniche e giochi propri della didattica del Teatro di Improvvisazione, che farà lavorare i partecipanti su dinamiche soggettive e di gruppo finalizzate al “fare rete”.

Candidature aperte fino al 30 settembre. Qui il programma completo degli incontri e il form di ammissione da compilare per candidarsi.
Al termine del laboratorio sarà rilasciato un attestato di partecipazione e l’Open Badge “Leadership risonante”.

Per informazioni
LEI – Center for Women’s Leadership:  lei@unive.it
CFCC – Ca’ Foscari Competency Centre:  cfcc@unive.it

Sempre lunedì 21 ottobre, alle ore 15 in Auditorium Santa Margherita, ci sarà lo spettacolo teatrale “Storie che ispirano”, versione ridotta di “Donne come noi”, la pièce tratta dall’omonimo libro scritto a più mani dalla redazione di Donna Moderna per celebrare i 30 anni della rivista. Protagoniste della scena saranno le storie di donne che sono riuscite a realizzare il loro obiettivo nella vita, professionale, civile o sociale. Seguirà dibattito con alcune di loro. L'evento è aperto al pubblico.

Federica SCOTELLARO