Aperte le iscrizioni ai corsi di lingua del CLA per il periodo marzo-giugno

condividi
condividi

A partire da oggi, lunedì 3 febbraio, fino al 10 febbraio, sarà possibile iscriversi ad uno dei tantissimi corsi offerti dal nostro Centro Linguistico di Ateneo, aperti non solo agli studenti e al personale di Ca’ Foscari, ma anche a tutta la cittadinanza!

Attualmente il CLA offre ben 70 corsi di lingua - inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo - erogati esclusivamente da docenti madrelingua e frequentati da circa 1.500 utenti, con 1.000 test certificati all’anno per determinare il livello di competenza linguistica.

I corsi, che si terranno dal 2 marzo al 17 giugno 2020, si stanno arricchendo di moltissime novità, per andare incontro ai bisogni di un’utenza sempre più numerosa e variegata. Scopri la nuova offerta formativa del CLA e trova il corso più adatto a te!

  • Corsi da 75 ore
    Da quest’anno i corsi CLA sono di 'livello pieno', corrispondenti a 75 ore di didattica frontale. Questo tipo di erogazione permetterà agli utenti il conseguimento del livello con un unico corso e in minor tempo rispetto alla vecchia modalità, ma con la stessa qualità didattica.

  • Corsi e moduli Blended
    Sono proposti corsi e moduli in modalità blended: parte in presenza e parte online. Tra questi un corso da 75 ore per il livello B2 di inglese e un modulo da 30 ore di preparazione all'esame IELTS.

  • Sviluppo abilità di produzione orale online
    Moduli da 20 ore per la lingua inglese e per la lingua spagnola completamente online, in modalità streaming e in orario preserale, per favorire anche la partecipazione dei lavoratori. Verranno create vere e proprie aule virtuali con un’elevata interazione utente-insegnante.

  • Moduli da 30 ore IELTS exam preparation
    Vista la grande richiesta, il CLA continuerà a erogare moduli in preparazione agli esami per ottenere la certificazione IELTS, anche in modalità blended.

  • Moduli da 20 ore
    Sono proposti moduli di conversazione da 20 ore,  rivolti ad un’utenza con un elevato livello di padronanza della lingua, erogati in fascia tardo pomeridiana in più periodi dell’anno. Per la prima volta, verrà erogato anche un modulo in lingua russa.

  • Preparazione al DELE e al DELF

    A grande richiesta torna il modulo di preparazione alla certificazione di spagnolo DELE (livello B1) e alla certificazione di francese DELF (B1)

  • Open Badge
    Come per l’idoneità B1 e B2, anche per i corsi da 75 ore di lingua inglese saranno erogati gli Open Badge, attestati innovativi e digitali per certificare competenze, conoscenze e abilità acquisite

Maggiori informazioni su programmazione, costi e modalità di iscrizione sul sito del Centro Linguistico di Ateneo.

Francesca Favaro