Contest #cafoscarigreen, ecco i nomi dei vincitori

condividi
condividi

Dal 2009 l'Università Ca' Foscari Venezia aderisce a "M'illumino di meno", la campagna nazionale sul risparmio energetico promossa dal programma radiofonico Caterpillar, coinvolgendo direttamente docenti, personale tecnico amministrativo e studenti in attività di sensibilizzazione.
Quest'anno, la campagna si è incentrata su un obiettivo particolarmente green: aumentare gli alberi, le piante e il verde intorno a noi

Ca’ Foscari, grazie a Ca' Foscari Sostenibile, ha invitato tutta la comunità cafoscarina a partecipare attivamente al concorso Instagram #cafoscarigreen, che si è tenuto dal 21 febbraio al 6 marzo, postando una o più foto di piante e/o fiori presenti nel proprio balcone, giardino, casa o ufficio.

Al concorso hanno partecipato in molti tra docenti, studenti e personale. La Giuria ha nominato le seguenti cinque vincitrici:

  1. Arianna Puia, studentessa
  2. Francesca Malverti, studentessa
  3. Valentina Vecchi, PTA
  4. Alice Gerotto, studentessa
  5. Giorgia Ambrogio, studentessa

Le autrici delle foto premiate riceveranno in premio dei kit di semina prodotti dall'azienda italiana Piccolo Seeds, per creare o ampliare il proprio orto in balcone o in terrazzo. I premi son tutti realizzati con materiali sostenibili e riciclabili.

Per sfogliare le foto vincitrici e scoprire di più sull'iniziativa, visita www.unive.it/millumino