CLA, dal 20 aprile aperte le iscrizioni ai corsi di lingua online

Frequentare un corso di lingua rimanendo a casa non è mai stato così facile! A partire da lunedì 20 aprile, fino al 27 aprile, sarà possibile iscriversi ad uno dei tantissimi corsi di lingua interamente online offerti dal nostro Centro Linguistico di Ateneo, aperti non solo agli studenti e al personale di Ca’ Foscari, ma anche a tutta la cittadinanza.

I corsi, che si terranno a partire dall’11 maggio 2020, si stanno arricchendo di moltissime novità, per andare incontro ai bisogni di un’utenza sempre più numerosa e variegata, in un periodo così delicato.
Trova il corso più adatto a te tra quelli disponibili nell’offerta formativa:

INGLESE

Corso da 75 ore - Inglese B2
2,5 ore di lezione, 4 volte alla settimana. Potrai raggiungere il livello pieno B2.

Modulo da 30h - Improve your writing
Il modulo, rivolto ad un'utenza avanzata, è incentrato sul miglioramento delle abilità di produzione scritta.
L'approccio laboratoriale permetterà allo studente di apprendere facendo, di migliorarsi scrivendo, e al contempo di trarre benefici da stimoli, indicazioni e correzioni proposte.
Il lavoro cooperativo su testi garantirà un arricchimento esperienziale e dai risvolti pratici.

Modulo da 30h - English for Tourism
Rivolto ad un'utenza di livello avanzato, il modulo si focalizza sulla microlingua del turismo. Stimoli, esempi, case study, role play permetteranno l'arricchimento di una lingua reale ed attuale con particolare attenzione al lessico proprio della situazione comunicativa. Tips&Tricks comunicativi fungeranno da utile corollario.

Modulo da 30h - Business English: Making Presentations
Lingua e cinesica sono componenti fondamentali di una presentazione vincente. Il modulo, rivolto ad un'utenza avanzata, permetterà allo studente di impadronirsi di strategie comunicative, di un lessico specialistico, facendo anche attenzione a risvolti ed implicazioni interculturali. Studio e analisi di casi reali forniranno una base esperienziale che garantirà un arricchimento del processo formativo.

Modulo da 20h - Business English: Write Professional Emails
Ogni giorno sono scambiate milioni di email, essere in grado di scriverle in modo corretto e vincente è sicuramente sempre più importante.
II modulo, rivolto ad un'utenza avanzata, sarà incentrato sulla capacità di scrivere email per il business in inglese. Saranno rinforzate le abilità grammaticali e lessicali  per scrivere email, ma sarà anche dedicato spazio alle variabili interculturali.
Saranno considerati toni e registri differenti e differenti organizzazioni dello stile da utilizzare. Casi reali, produzioni di testi, analisi di esempi permetteranno di affinare l'abilità considerata.

Modulo da 20h - Conversation advanced
Il modulo ha come destinatari studenti di livello avanzato. Permette allo studente di esprimersi con disinvoltura in una varietà di situazioni comunicative. La conversazione prenderà spunto da testi scritti, brani audio o video autentici relativi ad argomenti di attualità, cultura generale e/o di divulgazione scientifica (possibilmente nell’ambito di interesse dei discenti).  

FRANCESE

Modulo da 20h - Conversation intermédiare
Il modulo ha come destinatari studenti di livello intermedio. Mira a mettere lo studente in grado di esprimersi con disinvoltura in una varietà di situazioni comunicative. La conversazione prenderà spunto da testi scritti, brani audio o video autentici relativi ad argomenti di attualità, cultura generale e/o di semplice divulgazione scientifica (possibilmente nell’ambito di interesse dei discenti).  

TEDESCO

Modulo da 20h - Konversation
Il modulo ha come destinatari studenti di livello intermedio. Mira a mettere lo studente in grado di esprimersi con disinvoltura in una varietà di situazioni comunicative. La conversazione prenderà spunto da testi scritti, brani audio o video autentici relativi ad argomenti di attualità, cultura generale e/o di semplice divulgazione scientifica (possibilmente nell’ambito di interesse dei discenti). 

SPAGNOLO

Modulo da 20h - Conversación
Il modulo ha come destinatari studenti di livello intermedio che desiderano apprendere gli elementi essenziali per la comunicazione in lingua spagnola. Il modulo prepara ad una conversazione efficace per soddisfare esigenze di base a chiedere informazioni e indicazioni per muoversi in un paese ispanofono, fornendo informazioni generali sulla propria identità e le proprie esigenze primarie.  

Per maggiori informazioni e per iscriverti visita il sito del Centro Linguistico di Ateneo