Secondo semestre al via. Si parte l’8 febbraio

condividi
condividi

Tutti pronti per iniziare il secondo semestre? Le prime lezioni partono lunedì 8 febbraio, con una modalità didattica in sostanziale continuità con quella offerta fino ad ora. Si potranno seguire le lezioni a distanza e in alcuni casi, che specifichiamo di seguito, anche in presenza prenotando il posto in aula attraverso l’app MyUniVE.
 

LEZIONI

Potrai frequentare in presenza:

  • i corsi appartenenti al primo anno delle lauree triennali e magistrali;
  • I laboratori di qualsiasi anno;
  • Alcuni corsi del secondo e terzo anno triennali o secondo anno magistrali con un numero di frequentanti inferiore a 25, secondo le indicazioni che verranno fornite dai collegi didattici.

Puoi verificare sul sito di Ateneo, nella pagina di ciascun insegnamento, o dall'Agenda dell'app MyUnive, gli orari delle lezioni e quali corsi si svolgono in presenza o online. Per maggiori informazioni consulta la pagina sulla didattica duale e a distanza.
 

PRENOTAZIONE DEL POSTO IN AULA

La frequenza in presenza richiede la prenotazione; tutte le lezioni in presenza saranno comunque svolte in modalità duale e potranno pertanto essere seguite anche a distanza.
Puoi accedere al sistema di prenotazione da web oppure dall'app MyUnive, disponibile negli store Android e Apple.
Puoi prenotare il tuo posto in aula a partire da sette giorni prima dello svolgimento della lezione. Trovi informazioni e tutorial sul sistema di prenotazioni qui.
Per ogni dubbio consulta le FAQ sul sistema di prenotazioni
 

AULE STUDIO E BIBLIOTECHE

Saranno disponibili in ogni campus alcune aule studio prenotabili. Nei prossimi giorni potrai leggere tutte le informazioni alla pagina Covid-19: informazioni per gli studenti.

Per accedere alle biblioteche e ai servizi, dovrai prenotare un posto e/o un orario tramite l'app Affluences o il sito Affluences.
Il numero di postazioni disponibili e le fasce orarie prenotabili sono state aumentate e variano a seconda della biblioteca.
Per informazioni più dettagliate, consulta le pagine delle biblioteche: BALI, BAS, BAUM, BEC, CFZ.
 Per entrare in biblioteca, devi avere con te la CartaConto (badge di Ateneo). Se sei una matricola in attesa della tua CartaConto, potrai comunque accedere alle biblioteche richiedendo un badge temporaneo.
 

RICEVIMENTO STUDENTI

Per tutte le informazioni relative al ricevimento studenti consulta le pagine web personali dei docenti.
 

Ti consigliamo di seguire sempre gli eventuali aggiornamenti sul sito di Ateneo, alla pagina Covid-19: informazioni per gli studenti e sull'app MyUnive!

Federica Scotellaro