Fai uno stage nella comunicazione della ricerca

condividi
condividi

Cerchiamo un neolaureato pronto a mettersi alla prova con la comunicazione della ricerca partecipando all’organizzazione e alla promozione della Research Communication Week e Venetonight, due eventi di punta sul public engagement che si terranno tra il 26 settembre e il 4 ottobre 2019, organizzati dall’Area Comunicazione e Promozione Culturale di Ca’ Foscari.

Lo stage durerà 4 mesi, dal 10 giugno all’11 ottobre 2019, e darà l’opportunità di collaborare con il team dell’Ufficio Comunicazione e Promozione di Ateneo (presso la sede centrale di Ca’ Foscari) nello sviluppo dei contenuti e nelle attività di promozione online e offline dei due eventi. E’ previsto un rimborso spese.

L’esperienza permetterà di mettere alla prova e migliorare le proprie capacità comunicative e organizzative, ma soprattutto di conoscere il mondo della comunicazione della ricerca, sia vivendo il 'dietro le quinte' di una settimana di dibattito e training unica nel suo genere, come la Research Communication Week, che partecipando alla realizzazione di Venetonight, parte della notte dei ricercatori promossa ogni anno nell’ultimo venerdì di settembre centinaia di università ed enti di ricerca di tutta Europa per far conoscere la ricerca al grande pubblico.

Possono candidarsi neolaureati e neo dottori di ricerca (diploma conseguito dopo giugno 2018) di tutte le aree. Servono spiccato interesse per la comunicazione, competenze nella scrittura sul web, organizzazione e lavoro di team, ottima conoscenza della lingua inglese, flessibilità.

Come candidarsi? Gli interessati possono inviare la loro candidatura inviando CV alla mail  comunica@unive.it mettendo nell'oggetto "Candidatura Stage", a partire da oggi e fino al 21 maggio 2019.

Enrico Costa