Emergenza Covid-19 e istruzione

condividi
condividi

Emergenza Covid vuol dire anche emergenza istruzione, il virus ha avuto un impatto enorme sul sistema educativo, sul modo di insegnare, sull'accesso all'istruzione.

Abbiamo chiesto a Sara De Vido, a margine degli Economics Tuesday Talks del Dipartimento di Economia ai quali ha partecipato come relatrice il 14 aprile scorso con un intervento dal titolo “Il Diritto all'Istruzione come diritto umano fondamentale e accesso a internet al tempo dell'emergenza sanitaria”, di approfondire con noi l'argomento.

Che cosa vuol dire diritto all'istruzione? La pandemia e le mutate condizioni di accesso all'istruzione hanno evidenziato disparità tra aree geografiche e di condizione sociale, come si può intervenire per appianarle? Perchè parliamo di digital divide? Cosa si sta facendo a livello internazionale?

Con gli appuntamenti del martedi intitolati Economics Tuesday Talks, il Dipartimento di Economia ha voluto proporre una rassegna settimanale di incontri pomeridiani con gli esperti di economia, welfare, giustizia, finanza, ambiente per comprendere impatti e scenari della pandemia.

I prossimi appuntamenti saranno martedì 21 aprile alle 16.30 su COVID-19: effetti climatici e ambientali di uno stop imprevisto e martedì 28 aprile alle ore 16.30 su Turismo e COVID-19.

Qui tutte le info

FEDERICA FERRARIN