Cafoscarinews

Eventi e Cultura

Una notte sbagliata, di e con Marco Baliani
Una notte sbagliata, Marco Baliani a Teatro Ca’ Foscari

Giovedì 7 novembre 2019, al Teatro Ca’ Foscari ore 20.30, Marco Baliani porta in scena 'Una notte sbagliata' con la regia di Maria Maglietta

0
De Antoni, da Ca' Foscari a Kyoto per studiare l'ecologia degli spiriti

Il cafoscarino Andrea De Antoni, laureato in Giapponese a Ca' Foscari, apre il Phd Welcome Day che accoglie i nuovi dottorandi dell'Ateneo.

0
'Donne come noi'. Seminario e spettacolo teatrale con Donna Moderna

Gli stili della leadership sono diversi, e uno di questi – molto apprezzato nei contesti organizzativi e aziendali contemporanei – privilegia e valorizza la diversità come una risorsa preziosa: è la leadership ‘inclusiva’.

0
PhD Welcome Day
PhD Welcome Day, con 100 nuovi iscritti e novità internazionali

Il ventaglio dei dottorati di ricerca internazionali di Ca’ Foscari si amplia con ‘Science and Technology of Bio and Nanomaterials’, nel settore oncologico e biomedico.

0
Marta Cuscunà apre la stagione di Teatro Ca' Foscari

Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre 2019, alle 20.30 va in scena al Teatro Ca’ Foscari, Marta Cuscunà “La via maestra: ricomporre il presente” con lo spettacolo 'Il Canto della caduta' liberamente ispirato al mito del regno di Fanes.

0
Nazra Short Film Festival
'Sguardo' sulla Palestina, con il Nazra Short Film Festival e il Nazra Off

L’Università Ca’ Foscari è per il secondo anno partner del Nazra Palestine Short Film Festival e ospita in Auditorium Santa Margherita le tre serate veneziane dell’evento.

0
Riparte Musicafoscari: Colin Stetson per il primo concerto

Un ricco programma con cinque appuntamenti musicali per la nuova stagione di musicafoscari, il progetto che dal 2010 offre agli studenti un’esperienza culturale e di condivisione pratica dei linguaggi musicali attuali, attraverso workshop di improvvisazione e composizione collettiva.

0
Presentata a Baku la 9^ edizione del Ca' Foscari Short Film Festival

Durante la presentazione speciale del format veneziano sono stati proiettati non solo i corti selezionati per il contest internazionale dello scorso aprile, ma anche una serie di filmati prodotti da talentuosi studenti di cinema azerbaigiani.

0
Environmental Humanities: istruzioni per l'uso

Che cosa sono le scienze umane ambientali, le Environmental Humanities? Un argomento di grande attualità ed interesse a cui il Center for the Humanities and Social Change ha deciso di dedicare il suo terzo anno di attività. Abbiamo intervistato Serenella Iovine che inaugura il ciclo di conferenze

0