Eventi e Cultura

Radio Ca' Foscari racconta Mesthriller 2019

La web radio dell'Ateneo seguirà in diretta gli eventi del festival mestrino del giallo e del noir arrivato alla sua quarta edizione, in programma dal 29 novembre al 7 dicembre 2019. 

0
Tornano le DFBC Lectures, il 27 novembre si parla di "partecipazione"

Dalle ore 09.30 alla VAC Foundation si terrà il seminario “Partecipare”, dove verranno affrontate tematiche trasversali ai vari ambiti di ricerca del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali. Interverranno anche la prof.ssa Silvia Burini e Cristina Finucci, per parlare del progetto di arte partecipativa Garbage Patch State.

0
Il Gotha della contabilità pubblica a Ca' Foscari

Giovedì 28 e venerdì 29 novembre si terranno a Ca' Foscari in Aula Baratto due giornate dedicate a finanza pubblica, decisioni di bilancio, digitalizzazione nell'ambito del secondo Convegno nazionale di Contabilità Pubblica sul tema: “Democrazia e bilancio pubblico”.

0
Il 25 novembre a Ca' Foscari si parla di donne, vita, lavoro

Lunedì 25 novembre è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. L’Archivio Scritture Scrittrici Migranti, con il dipartimento di Studi Umanistici e di Studi Linguistici e Culturali Comparati, celebra la ricorrenza con un’iniziativa dal titolo ‘Sei bellissima!’

0
MUSICAFOSCARI: ANNULLATI i concerti del 14, 16 e 17 novembre

Annullati gli appuntamenti di Musicafoscari: James Brandon Lewis e il poeta Thomas Sayers Ellis, previsto per giovedì 14 novembre, il concerto del Gruppo Vocale dell'Università Ca' Foscari Venezia e del Coro Universitario di Camerino, previsto per sabato 16 novembre, e il concerto Ned Rothenberg solo - Musicafoscari, previsto per domenica 17 novembre.

0
La cultura del tè, a Venezia e nel mondo

Venerdì 8 novembre 2019, dalle 9.30 alle 17.30, si svolgerà in Auditorium Santa Margherita il convegno internazionale Tea Culture(s), dedicato alla bevanda più diffusa e consumata al mondo dopo l'acqua

0
Riparte Musicafoscari: Colin Stetson per il primo concerto

Un ricco programma con cinque appuntamenti musicali per la nuova stagione di musicafoscari, il progetto che dal 2010 offre agli studenti un’esperienza culturale e di condivisione pratica dei linguaggi musicali attuali, attraverso workshop di improvvisazione e composizione collettiva.

0
De Antoni, da Ca' Foscari a Kyoto per studiare l'ecologia degli spiriti

Il cafoscarino Andrea De Antoni, laureato in Giapponese a Ca' Foscari, apre il Phd Welcome Day che accoglie i nuovi dottorandi dell'Ateneo.

0
'Donne come noi'. Seminario e spettacolo teatrale con Donna Moderna

Gli stili della leadership sono diversi, e uno di questi – molto apprezzato nei contesti organizzativi e aziendali contemporanei – privilegia e valorizza la diversità come una risorsa preziosa: è la leadership ‘inclusiva’.

0