Cafoscarini

La rettrice Lippiello agli Stati Generali della lingua italiana nel mondo

La rettrice di Ca’ Foscari Venezia, Tiziana Lippiello, è intervenuta agli Stati Generali della lingua e della creatività italiane nel mondo, la giornata di confronto sul tema “L’Italiano di domani” che si è tenuta il 29 novembre alla Farnesina, aperta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La rettrice è stata la portavoce del tavolo di lavoro “L’italiano nel mondo: formazione”, uno dei quattro tavoli dedicati alla diffusione della lingua e della cultura italiane all’estero.

Sport o università? Con lo status studente-atleta non devi più scegliere!

Grazie allo status di studente-atleta, Ca' Foscari ti dà la possibilità di raggiungere contemporaneamente i tuoi obiettivi sportivi e quelli accademici attraverso una serie di agevolazioni su misura per te. Ce ne parlano la pallavolista di serie A1 Chiara De Bortoli e la velocista olimpica Rebecca Borga.

EUTOPIA Student Think Tank: fai sentire la tua voce!

L’alleanza EUTOPIA lancia EUTOPIA Student Think Tank (EUSTT), una piattaforma che dà voce a studentesse e studenti per condividere conoscenze e fare ricerca. Scopri come contribuire!

Religioni del Sud-est asiatico: in aula con i monaci buddhisti thai

Gli studenti del nuovo curriculum Sud Est Asiatico incontrano monaci buddhisti della tradizione thailandese: si accorciano le distanze con le realtà religiose studiate in aula.

Rohullah: da Kabul a Venezia con la borsa di studio di Ca' Foscari

“La situazione in Afghanistan peggiora di giorno in giorno. Molti professionisti hanno già lasciato il Paese a causa delle minacce, e i giovani non sanno cosa fare per assicurarsi un futuro migliore”. Rohullah Safi è uno studente universitario che ha lasciato l’Afghanistan e, grazie al sostegno di Ca’ Foscari, arriverà a Venezia per studiare Computer Science.

Il tuo CV per il Placement, per non perdere 3.000 offerte all’anno

Un curriculum compilato a regola d'arte può aprire molte porte, tanto più se è presente nella banca dati dell’Università ‘il tuo CV per il placement’, che 11mila aziende ed enti del network del Career Service di Ca’ Foscari consultano quotidianamente per assumere giovani talenti.

Shoesability, si conclude il CLab dedicato alla filiera della scarpa

Il gruppo i'Mpronta vince questa edizione del CLab dedicata alla sostenibilità ambientale e all’innovazione nella filiera della scarpa in collaborazione con il Politecnico Calzaturiero. Premio speciale della giuria al team Policromi.

Career Day: Severgnini inaugura le due giornate di incontri con le aziende

Torna il Career day di Ca’ Foscari, in programma giovedì 11 e venerdì 12 novembre sulla piattaforma web MITO di AlmaLaurea: gli studenti potranno entrare in contatto con 43 aziende pronte ad assumere. La ‘due giorni’ con le aziende sarà preceduta da un incontro con il giornalista e scrittore Beppe Severgnini che si terrà il 4 novembre, dalle ore 14.00 alle 15.00, a Ca’ Dolfin

Slow life, slow stories
Slow life, slow stories: raccontare le aziende con immagini e archetipi

Università e aziende insieme, sul territorio, per un progetto di storytelling non convenzionale, che racconta l’identità aziendale attraverso storie di fantasia e immagini. Questo è l’obiettivo del progetto “Slow Life, Slow Stories: un altro modo di raccontare le imprese sostenibili”.