Cafoscarini

Il tuo CV per il Placement, per non perdere 3.000 offerte all’anno

Un curriculum compilato a regola d'arte può aprire molte porte, tanto più se è presente nella banca dati dell’Università ‘il tuo CV per il placement’, che 11mila aziende ed enti del network del Career Service di Ca’ Foscari consultano quotidianamente per assumere giovani talenti.

Shoesability, si conclude il CLab dedicato alla filiera della scarpa

Il gruppo i'Mpronta vince questa edizione del CLab dedicata alla sostenibilità ambientale e all’innovazione nella filiera della scarpa in collaborazione con il Politecnico Calzaturiero. Premio speciale della giuria al team Policromi.

Career Day: Severgnini inaugura le due giornate di incontri con le aziende

Torna il Career day di Ca’ Foscari, in programma giovedì 11 e venerdì 12 novembre sulla piattaforma web MITO di AlmaLaurea: gli studenti potranno entrare in contatto con 43 aziende pronte ad assumere. La ‘due giorni’ con le aziende sarà preceduta da un incontro con il giornalista e scrittore Beppe Severgnini che si terrà il 4 novembre, dalle ore 14.00 alle 15.00, a Ca’ Dolfin

Slow life, slow stories
Slow life, slow stories: raccontare le aziende con immagini e archetipi

Università e aziende insieme, sul territorio, per un progetto di storytelling non convenzionale, che racconta l’identità aziendale attraverso storie di fantasia e immagini. Questo è l’obiettivo del progetto “Slow Life, Slow Stories: un altro modo di raccontare le imprese sostenibili”.

Matteo Favaretti Camposampiero vince l'Essay Contest della Liebniz Society

Il prof. Favaretti Camposampiero ha ricevuto l’ambito riconoscimento della Liebniz Society of North America grazie al suo saggio dal titolo “Leibniz’s Appropriation of Spinoza’s Argument against Mind-Body Causation”, che mira a riaprire la discussione sul rapporto tra i due filosofi menzionati nel titolo, Spinoza e Leibniz.

Hacker sì, ma ‘etici’: il futuro della cybersecurity è giovane

In un mondo in cui miliardi di informazioni sono a portata di click, diventa sempre più importante proteggere dati personali, aziendali, finanziari, a livello pubblico e privato. Una sfida a cui risponde una nuova generazione di hacker ‘etici’: così TeamItaly, con una squadra di 10 giovani di talento nella sicurezza IT, ha ottenuto il terzo posto nella European Cyber Security Challenge. 

Sáez, premio Escriduende 2021: “L’Aretino, joker della letteratura”

Adrián J. Sáez, professore al Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, il 25 settembre ha ricevuto il premio Escriduende 2021 alla Feria del Libro di Madrid per il miglior libro di ricerca collettiva. Ecco i risultati del suo progetto Rita Levi Montalcini sui rapporti tra l’Aretino e la Spagna del Siglo de Oro. 

Tennis, team Ca’ Foscari - IUAV vince il torneo interaziendale veneziano

La 47^ edizione del torneo interaziendale a squadre di Tennis va per la prima volta all'Università, un grande risultato per il team capitanato da Nadia Cazzin e Patrizia Barbazza.

Innovazione e sostenibilità, ecco l'associazione Ca’ Foscari for SDGs

Fondato da Gianluca Freddi ed Eleonora Bosio, Ca' Foscari for SDGs è un ambiente interdisciplinare e informale che si propone di far emergere idee e progetti innovativi, fornendo allo stesso tempo ai propri membri strumenti e skills mirate, opportunità di formazione professionale e di collaborazione collegati agli obiettivi di sviluppo sostenibile.