Cafoscarini

Sara Fruner: "L'altrove per me è un luogo familiare"

Per il ciclo di incontri "Writers in Conversation", il 14 ottobre la scrittrice cafoscarina Sara Fruner, già nota traduttrice e poetessa di fama internazionale, presenterà il suo romanzo d'esordio “L’istante largo”, che ha già collezionato due ristampe in altrettante settimane.

Team cafoscarino tra i vincitori di Start Cup Veneto

Con il progetto FACTORS il team cafoscarino risulta tra i vincitori della diciannovesima edizione di Start Cup Veneto nella categoria ICT, quarto in assoluto nella graduatoria finale dei cinque progetti premiati. La squadra veneziana è composta da: Gianluca Caiazza, Pietro Ferrara, Tino Cortesi, Ruffin White e Sanna Kallio.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Santiago Alarcón

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo. Oggi intervistiamo Santiago Alarcón.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Vandana Kasimahanty

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo.

Patrizia Manno, miglior studentessa della sessione estiva 2019/2020

Patrizia Manno è stata la miglior studentessa cafoscarina di nazionalità italiana della sessione estiva 2019/2020. Ecco il discorso che ha tenuto per i suoi colleghi dal palco di Piazza San Marco, durante il Giorno della Laurea di venerdì 25 settembre 2020 

L'Accademia dei Lincei premia Andrea Maria Garofalo

Andrea Maria Garofalo, ricercatore del Dipartimento di Economia, ha ricevuto venerdì 25 settembre dall’Accademia dei Lincei, una delle istituzioni scientifiche più antiche d’Europa, il Premio Francesco Santoro-Passarelli” destinato per il 2020 al Diritto civile.

Giorno della Laurea: 24 e 25 settembre 3 cerimonie per i laureati triennali

Ritorna il Giorno della Laurea in Piazza San Marco, con tre cerimonie per i laureati triennali delle sessioni di laurea straordinaria A.A. 2018/2019 ed estiva A.A. 2019/2020: giovedì 24 settembre, ore 16.30; venerdì 25 settembre, ore 11.00; venerdì 25 settembre, ore 16.30.

Moodle e Zoom: come seguire le lezioni da remoto

E se non riesco a prenotare il mio posto in aula, oppure non posso recarmi a lezione? Entri nello spazio Moodle del corso che ti interessa e trovi lì il calendario delle lezioni su Zoom con i link per accedere alle lezioni anche da casa.

Addio a Philippe Daverio, il ricordo del prof. Giuseppe Barbieri

Lo storico dell'arte e divulgatore si è spento il 2 settembre a Milano.