Cafoscarini

Erasmus+ICM, 400 borse di mobilità per studenti e staff. Parti con Ca' Foscari!

Sei uno studente, un docente, un CEL o fai parte dello staff del personale tecnico-amministrativo? Parti con Ca’ Foscari! L’Ateneo mette a disposizione oltre 400 borse di mobilità per il Progetto Erasmus+ ICM 2018-2020 con destinazioni in tutto il mondo.

Addio a Lionello Puppi, docente emerito e grande storico dell'arte

E’ mancato improvvisamente il prof Lionello Puppi, docente emerito del nostro ateneo nel Dipartimento di Filosofia e beni Culturali e grande storico dell’arte italiana e dell’architettura.

Intelligenza emotiva, tutte le opportunità per studenti magistrali

Gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale di Ca’ Foscari hanno l’occasione unica di apprendere e sviluppare ulteriormente le proprie competenze trasversali con seminari, corsi e laboratori realizzati dal Ca’ Foscari Competency Centre.

Metti un ‘Minor’ nel piano di studi, rendi la tua laurea ancora più completa

Se per ragioni di studio, per curiosità personale o per aumentare le tue possibilità di carriera, vuoi aggiungere una competenza in più al capitolo ‘formazione’ del tuo CV, Ca’ Foscari ti offre tredici occasioni per farlo.

Un cafoscarino inventa come fare del bene, giocando: il caso Ofree

L’idea del cafoscarino Nicolò Santin è tanto semplice quanto geniale e si riassume nel titolo della sua tesi di laurea in Economia e gestione delle aziende.

Campionati Europei di Dragon Boat: ricco bottino di medaglie per gli atleti cafoscarini

Ai campionati europei di Dragon Boat hanno partecipato ben 22 atleti della squadra delle Università veneziane che hanno conquistato una pioggia di medaglie

Status di studente-atleta, per conciliare studio e sport

Come conciliare la carriera universitaria con quella sportiva? A Ca’ Foscari è possibile grazie allo status di studente – atleta, che consente agli atleti di alto livello e altre figure assimilabili di conciliare attività sportiva e formazione universitaria.

Sona Haroutyunian interprete di Mattarella in Armenia

Si è appena conclusa la visita di Stato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Armenia. Interprete per il Capo dello Stato, su incarico del Ministero degli Esteri, è stata Sona Haroutyunian, docente cafoscarina di lingua Armena

Il percorso Minor: una scelta intelligente per ampliare i propri orizzonti

Ca' Foscari è la prima università italiana a promuovere i corsi Minor, rivolti agli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale dell'Ateneo. Ecco come ce li raccontano le prime tre laureate cafoscarine che hanno scelto questo percorso.