Cafoscarinews

Cafoscarini

Collabora alla gestione dei grandi eventi di Ca’ Foscari

L’Ufficio Promozione Culturale cerca studentesse e studenti per le attività di allestimento e accoglienza degli eventi istituzionali dell’Ateneo come l’Inaugurazione dell’Anno Accademico, Venetonight e molti altri ancora.

0
Flower power: la performance della Repubblica delle Meraviglie a New York

Tappa oltreoceano per la performance vincitrice del Sustainable Art Prize nel 2018 ideata da Saha Vinci e curata da Diego Mantoan per stimolare la riflessione artistica sui temi legati allo sviluppo sostenibile.

0
Caterina Carpinato vince il premio Label Europeo delle lingue 2018

Con il progetto “Archaeoschool for the future” è stata premiata a Firenze per il sensibile impulso dato all'insegnamento del neogreco e per la valorizzazione del patrimonio linguistico

0
Rebecca Borga, una studentessa veloce come il vento

Campionessa e studentessa di Scienze del linguaggio, ha vinto i campionati nazionali di atletica under 23 a Rieti

0
Dragon Boat, medaglia d'oro in Cina per le atlete di Ca' Foscari e Iuav

Un'altra vittoria per la squadra femminile di Dragon Boat composta da studentesse e dipendenti dei due atenei veneziani, che ha gareggiato a Suzhou contro 15 squadre locali e internazionali.

0
Partecipa alla campagna fotografica di Ca' Foscari con i nostri gadget

Vuoi far parte della nuova campagna fotografica di Ateneo? Ti aspettano esclusivi gadget marchiati Ca’ Foscari! Scopri come partecipare.

0
Giulia Migo
Cafoscarina fa uno stage in Archivio e scopre citazione di Marco Polo

Uno stage, se fatto bene, può riservare sorprendenti soddisfazioni. Così è stato per Giulia Migo, del corso magistrale di Ca’ Foscari, interateneo con Padova, in Storia e gestione del patrimonio archivistico e bibliografico.

0
Testo scritto e immagine: un dialogo dall'antichità al contemporaneo

Il rapporto tra il testo scritto e l’immagine figurata attraverso il tempo sarà al centro di un convegno internazionale organizzato dai Dottorandi del dipartimento di Filosofia e Beni Culturali il 6 e 7 giugno in Aula Baratto a Ca’ Foscari.

0
Nicole Ferrario
Messaggio 'vincente' della cafoscarina Nicole Ferrario al Giappone

Nicole Ferrario, laureata magistrale in Lingue e civiltà dell’Asia e dell’Africa Mediterranea (curriculum Giappone) ha deciso di partecipare al concorso dell’associazione Kokusai Kōryū Kenkyūjo dal titolo “Un messaggio che vorresti trasmettere al Giappone e ai giapponesi”.

0