Cafoscarini

Studenti a Venezia, come visitare musei e teatri gratis (o quasi)

Se sei uno studente, puoi approfittare di numerosi sconti e convenzioni per immergerti nel mondo artistico e culturale di Venezia a prezzi davvero convenienti. Scopri come! 

Io speriamo che me la cavo? L'italiano scritto all'Università

In occasione del convegno Scrivere in italiano, dall’università a giornali tv e web, abbiamo posto alcune domande al Professor Daniele Baglioni, esperto di Storia della lingua italiana, Linguistica italiana e Dialettologia italiana.

Studenti internazionali, Tatiana e la sua nuova vita a Venezia

Abbiamo incontrato Tatiana, una studentessa russa di San Pietroburgo che ha deciso di trasferirsi in Italia per studiare Scienze Ambientali qui a Ca’ Foscari.

Auguri Natale 2018/19

Buone Feste dalla redazione di CafoscariNEWS

Cari lettori, noi di CafoscariNEWS faremo del nostro meglio per passare delle splendide feste natalizie. Fatelo anche voi! Ci rivediamo a gennaio 2019 con grandi novità.

M9

M9, “il museo più innovativo d’Italia”. Intervista a Biscione e Barbieri

Ha da poco aperto le sue porte - a Mestre - M9, il museo che racconta la storia del XX° secolo utilizzando le ICT (Information and Communication Technologies) più sviluppate. Da visitare insieme ai Mediatori culturali di Ca' Foscari.

Libri sotto l’albero? I consigli dei cafoscarini per Natale

Se state pensando a quale titolo scegliere per parenti e amici, ecco qualche idea dalla comunità di Ca’ Foscari

Euroscetticismo e sfide politiche dell'Europa. Intervista a Vito Borrelli

Il cafoscarino Vito Borrelli è attualmente Vice-Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, posizione che gli ha permesso di confrontarsi con importanti situazioni e politiche non solo Europee, ma anche Italiane.

Teresa Trallori

I 10 consigli di una cafoscarina per un Erasmus al top

Teresa, studentessa del Pise, ha scelto l’Università olandese di Groningen come meta del suo viaggio Erasmus. #NothingTopsGroningen è il motto della città e anche un gioco di parole: “nulla sorpassa Groningen”, figurativamente ma anche letteralmente, perché è la città più a Nord d’Olanda.

India - Waste Force

Differenziata: lo spin-off dei cafoscarini in India

L’India, il secondo paese più popolato del mondo con un miliardo e oltre trecento milioni di persone, è diventata in poco tempo una potenza economica di grandezza mondiale