Cafoscarini

Mao Zedong
Cina: 70 anni della Repubblica. L’analisi degli studiosi di Ca’ Foscari

Il 1° ottobre 1949, a Tiananmen, Mao Zedong proclamò ufficialmente la nascita della Repubblica Popolare Cinese (RPC) mettendo in evidenza come finalmente “il popolo cinese si è levato in piedi”.

2
Ida Zilio Grandi
Ida Zilio Grandi, neo-direttrice del primo IIC degli Emirati

Ida Zilio Grandi, docente di lingua e letteratura araba dell’università Ca’ Foscari, è la direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi che inaugura la sua sede il 1° ottobre 2019.

0
Dalle elementari all'Università, per la maratona delle letture migranti

L’identità di ognuno si costruisce anche grazie alla presenza dell’altro. Questo è il messaggio che ritorna nella seconda edizione della Maratona di letture migranti ‘L’altro sono io’

0
Competency centre
LEI e Competency Centre: la leadership inclusiva

La diversità è una risorsa preziosa anche nei contesti organizzativi e aziendali, ma deve essere giustamente valorizzata. Ecco quindi che entra in gioco un particolare stile di leadership: la leadership inclusiva.

0
Atleti cafoscarini al top

Dai Campionati Universitari di canotaggio al Kickboxing e all'atletica, Ca' Foscari con i propri studenti sale sul podio in varie discipline.

0
Anna Romanin
Anna Romanin, di AIESEC: "vivete l'Università a 360°"

Anna Romanin, 20 anni, studia scienze della società e del servizio sociale a Ca’ Foscari ed è la Vice Presidente per il Marketing e le Pubbliche Relazioni di AIESEC Venezia.

0
Una giovane restauratrice veneziana al British Museum

Anna De Stefano è una giovane restauratrice veneziana, laureata a Ca’ Foscari in Tecnologie chimiche per la conservazione ed il restauro, che ha avuto l’”onore” di presentare il suo lavoro al British Museum di Londra. Ecco i suoi consigli per chi vuole intraprendere questa professione

0
Ecco il Contamination Lab su arte e tecnologia per la 5. edizione

Arriva la 5 edizione del Contamination Lab dedicata al mondo dell’Arte! Un laboratorio di didattica innovativa orientato allo sviluppo di progetti per migliorare la percezione dell'arte attraverso l'innovazione tecnologica

0
Soft Skills
Investire sulle soft skills: ecco le offerte di Ca’ Foscari

Sviluppare le proprie soft skills, le cosiddette “competenze trasversali”, è uno dei migliori investimenti che si possano fare nel corso della propria carriera.

0