Cafoscarini

Letteratura: il cafoscarino Federico Sessolo al World Reading Congress, Kazakistan

Il 10, 11 e 12 settembre si è tenuta ad Astana, capitale del Kazakistan, la terza edizione del World Reading Congress, un simposio internazionale di lettura e narrativa con ospiti provenienti da tutti gli stati del continente euroasiatico.

Women’s Rowing Palio: le donne protagoniste

Due grandi atenei in gara per un palio tutto al femminile: domenica 30 settembre l’Università Ca’ Foscari sfiderà sui galeoni in Canal Grande la prestigiosa Università di Cambridge, Fitzwilliam College con equipaggi totalmente formati da atlete donne.

Matematica applicata, Premio 'Bertocchi' al cafoscarino Luca Gerotto

L'Associazione per la matematica applicata alle scienze economiche e sociali ha premiato il giovane neodottore di ricerca e postdoc del Dipartimento di Economia

ERASMUS+ Extra-UE, il successo continua

Ancora un successo per le mobilità Erasmus+ Extra-UE, attraverso il progetto Erasmus+ ICM 2016–2018 conclusosi nel luglio scorso, che ha visto realizzarsi in due anni ben 163 mobilità in e out di studenti, docenti e staff da e verso 9 Paesi extra-UE e 16 Università partner.

ONG e progettazione spazi del futuro: nuova edizione CLab

Nuova edizione per i laboratori di didattica innovativa del Contamination Lab, dove i partecipanti propongono e sviluppano idee e progetti su sfide reali, grazie a metodi non convenzionali, mentoring e lavoro di squadra.

Erasmus+ICM, 400 borse di mobilità per studenti e staff. Parti con Ca' Foscari!

Sei uno studente, un docente, un CEL o fai parte dello staff del personale tecnico-amministrativo? Parti con Ca’ Foscari! L’Ateneo mette a disposizione oltre 400 borse di mobilità per il Progetto Erasmus+ ICM 2018-2020 con destinazioni in tutto il mondo.

Addio a Lionello Puppi, docente emerito e grande storico dell'arte

E’ mancato improvvisamente il prof Lionello Puppi, docente emerito del nostro ateneo nel Dipartimento di Filosofia e beni Culturali e grande storico dell’arte italiana e dell’architettura.

Intelligenza emotiva, tutte le opportunità per studenti magistrali

Gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale di Ca’ Foscari hanno l’occasione unica di apprendere e sviluppare ulteriormente le proprie competenze trasversali con seminari, corsi e laboratori realizzati dal Ca’ Foscari Competency Centre.

Metti un ‘Minor’ nel piano di studi, rendi la tua laurea ancora più completa

Se per ragioni di studio, per curiosità personale o per aumentare le tue possibilità di carriera, vuoi aggiungere una competenza in più al capitolo ‘formazione’ del tuo CV, Ca’ Foscari ti offre tredici occasioni per farlo.