Opinioni degli studenti e occupazione

La parola agli studenti

Elisa Gambato  racconta perché ha scelto il corso di laurea in Economia e commercio.

L'intervista è stata realizzata dal team di Radiocafoscari, la webradio di Ateneo animata e gestita dagli studenti di Ca' Foscari.

Perché hai scelto questo corso di laurea?

Perché mi è sempre piaciuta l’economia, l’avevo studiata anche alle superiori e mi piaceva davvero molto insieme alla matematica.

Cosa ti piace di questo corso di laurea?

Avendo studiato un po’ di economia anche alle superiori mi piace imparare cose nuove al riguardo o comunque approfondire quello che già sapevo in qualche modo.

Come descriveresti l'esperienza cafoscarina?

E’ una vita completamente diversa rispetto a quella che facevo prima, ma ci si adatta facilmente.

AlmaLaurea è un Consorzio interuniversitario a cui oggi aderiscono 73 Atenei Italiani, oltre allo stesso MIUR. Ha tra i propri obiettivi principali quello di facilitare e migliorare l’ingresso e la collocazione dei giovani nel mondo del lavoro nonché quello di agevolare le aziende nella ricerca del personale qualificato. Il Consorzio raccoglie inoltre dai laureati informazioni sulla loro condizione occupazionale e valutazioni sul percorso di studi svolto.


Il corso valutato dagli studenti

Leggi come valutano il corso gli studenti che lo frequentano; puoi trovare le loro opinioni sull'attivita' didattica e sul docente ma anche sui servizi, l'organizzazione del corso, le attrezzature didattiche dell'Ateneo;  le valutazioni vengono raccolte in un questionario on line che ciascun iscritto compila al termine di ogni insegnamento.

icoQuestionario didattica del Corso di Laurea99 K
icoQuestionario didattica e servizi di Ateneo 421 K

Perché Ca' Foscari

Le motivazioni degli immatricolati alle lauree triennali e magistrali di Ca' Foscari raccolte in una indagine in cui gli studenti spiegano i motivi per cui hanno scelto l'Ateneo veneziano

icoQuestionario immatricolati618 K

Lo stage valutato da studenti e aziende

Leggi le opinioni delle aziende e degli studenti cafoscarini al termine dello stage. Puoi trovare informazioni e consigli interessanti su come affrontare questa esperienza

icoQuestionario stage234 K