CLA

Servizio traduzioni

Il Centro Linguistico di Ateneo offre il servizio di rilettura e traduzione di testi in lingua inglese. Il servizio è articolato su 2 livelli:

  1. Rilettura: consiste nella correzione del testo rimuovendo gli errori linguistici e i refusi senza intervenire sulla terminologia microlinguistica se non per gli aspetti morfosintattici; il testo viene fornito rivisto, con l’indicazione delle possibili revisioni e/o con commenti
  2. Traduzione

Modalità di richiesta

Il testo deve essere inviato dalla struttura dell’Ateneo (Dipartimento, Scuola, Centro, Ufficio dell’Amministrazione Centrale) - con indicato il nominativo del responsabile della procedura - al referente del servizio presso il CLA ( cla.traduzioni@unive.it) in formato elettronico "editabile" (Word, Excel, ecc.), specificando il tipo di servizio richiesto.

Il CLA, dopo aver sentito i revisori o traduttori, comunica alla struttura committente il tipo di servizio accettato e il costo; se il committente accetta, il servizio viene svolto e inviato alla struttura, che procede al pagamento sulla base della nota di addebito del CLA.

Tempi medi di consegna

  • 7 giorni lavorativi fino a 10 cartelle (15.000 battute spazi inclusi)
  • 10 giorni lavorativi fino a 20 cartelle (30.000 battute spazi inclusi)
  • 15 giorni lavorativi fino a 40 cartelle (60.000 battute spazi inclusi)
  • oltre le 40 cartelle il tempo di consegna sarà concordato di volta in volta

Costi

Le nuove tariffe sono:

- per attività di traduzione euro 30,50 a cartella

- per attività di rilettura euro 14,50 a cartella

Last update: 28/02/2023