Valore P.A. INPS - nuovo bando 2019

Il progetto Valore P.A. è promosso dall'INPS, a diffusione nazionale, e consente alle Università italiane di proporre e attivare corsi di formazione specificamente ideati per la P.A.
I corsi sono suddivisi in 1° livello (tipo A) e 2° livello (tipo A e tipo B). Il numero massimo di partecipanti fissato dall'INPS è di 50 persone per corso (corsi di 1° e 2° livello tipo A).

I corsi sono riservati ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni che hanno dato atto di adesione al Bando INPS.

Di seguito il link alla pagina INPS del Bando 2019 con il prospetto nazionale dei corsi attivati.

Nelle 3 edizioni del Progetto abbiamo attivato 28 corsi di formazione in 5 Regioni italiane: Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Sardegna, con più di 1.100 persone formate.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Ca’ Foscari Challenge School rinnova l’impegno nei confronti della Pubblica Amministrazione proponendo un’offerta formativa variegata e sempre più su misura per la P.A. Le tematiche scelte dalle P.A. per le quali Ca' Foscari Challenge School ha ottenuto l'accreditamento dei corsi di formazione sono molteplici.

Corsi attivati 2019

Veneto

Calendario corsi

file pdfCalendario corsi Veneto 2019350 K

Criteri di selezione

file pdfCriteri di selezione corsi314 K

Area tematica: Il controllo della spesa pubblica e la valutazione delle spese pubbliche; Bilancio e contabilità. Appalti e contratti pubblici.

file pdfBilancio e contabilità 2° livello281 K

Area tematica: Strumenti di gestione delle risorse umane nei contesti organizzativi; scienza del comportamento, Gestione dei conflitti; Psicologia dei gruppi; Gestione delle relazioni; Lavoro di gruppo. Leadership e management.

file pdfPotenziare le competenze emotive e sociali 1° livello399 K

Area tematica: Comunicazione efficace: public speaking; comunicazione sul web; comunicazione e leadership. Ascolto efficace, organizzazione delle informazioni

file pdfComunicazione e leadership 1° livello629 K

Area tematica: Produzione, gestione e conservazione dei documenti digitali e/o digitalizzati - sviluppo delle banche dati di interesse nazionale - sistemi di autenticazione in rete - gestione dei flussi documentali e della conservazione digitale

file pdfStrumenti per la digitalizzazione della PA 1° livello402 K
file pdfIl processo di innovazione tecnologica strumenti avanzati per il governo del sistema 2° livello443 K

Area tematica: l’Accountability delle Pubbliche Amministrazioni Anticorruzione: strategie preventive e sistemi di compliance - gestione del rischio corruzione.

file pdfGli strumenti per l’anticorruzione e la trasparenza nella P.A. 1° livello441 K

Altre regioni

Sardegna

Calendario corsi

file pdfCalendario corsi Sardegna 2019299 K

Area tematica: Comunicazione efficace: public speaking; comunicazione sul web; comunicazione e leadership. Ascolto efficace, organizzazione delle informazioni.

file pdfComunicazione e leadership 1° livello621 K

Trentino-Alto Adige

Calendario corsi

file pdfCalendario corsi Trentino-Alto Adige 2019284 K

Area tematica: Il controllo della spesa pubblica e la valutazione delle spese pubbliche; Bilancio e contabilità. Appalti e contratti pubblici

file pdfAppalti e contratti pubblici 1° livello557 K

Informazioni

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa (contenuti, docenti, sede) è possibile contattare la segreteria organizzativa di Challenge School.

Ca' Foscari Challenge School - Segreteria Organizzativa 
tel. 041 234 6835 / 6868 / 6817
 tutor.valorepa@unive.it

Last update: 20/02/2019