
One harmed swordsman - Dubi Dao
Zhang Che alla regia lancia la star Jimmy Yu con il celeberrimo personaggio dello spadaccino monco, che sarà una delle figure mitiche della cinematografia hongkonghese, generando innumerevoli sequel. Il wuxiapian all'apice della sua gloria, uno dei film mitici degli anni sessanta.

The magnificent trio - Bian cheng san xia
Una delle prime prove alla regia di Zhang Che, è il film che lancia la star Jimmy Yu. In questo verboso dramma d'onore e violenza, amicizia e lealtà, si affrontano crudeli feudatari e lealisti Ming. Uno sguardo critico.

Flower street
Saga familiare-storica, attraverso tre generazioni di una famiglia di attori e cantanti si ripercorrono gli avvenimenti che hanno marcato la Cina dagli anni Venti alla fine della seconda guerra.

Mambo girl
Uno dei primi, grandi successi del genere del gewu pian (song and dance film) hongkonghese interpretati dalla stella Ge Lan.

Le possibilità che ha l'amore di esistere
Conversazione con Wong Kar-wai, Maggie Cheung, Tony Leung, Roma 2000.

In the mood for love di Wong Kar-Wai - La fine della storia
Il melodramma passa attraverso il filtro del ricordo, l'amore attraverso il filtro del tradimento, il flashback attraverso il mood della colonna sonora. Il cinema è un luogo a cui confidare i segreti più intimi.

Happy together
"La memoria nasce dal senso della perdita, dal sentimento della mancanza".