The Merchant of Venice di scena in Campo del Ghetto

Cominciato il countdown per la prima, storica messinscena del Mercante di Venezia di Shakespeare in Campo del Ghetto

E’ cominciato il countdown per la prima, storica messinscena del Mercante di Venezia di Shakespeare in campo del Ghetto, da un’idea dell’Università Ca’ Foscari Venezia e della Compagnia de’ Colombari in partnership con il Comune di Venezia e il brand The Merchant of Venice.

Dal 26 luglio all’1 agosto Shylock ‘ritorna’ nel Ghetto, 500 anni dopo. Il quartiere ebraico più antico del mondo, a Venezia, diventa un esclusivo palcoscenico e ospiterà per la prima volta nel Ghetto (dove l'opera è idealmente ambientata) The Merchant of Venice, la celebre opera di Shakespeare scritta alla fine del Cinquecento. Per il personaggio principale, l’ebreo Shylock, la regista Karin Coonrod metterà in scena cinque diversi attori in cinque differenti scene. 

Gli attori della Compagna de' Colombari hanno iniziato le prove, alternandosi tra il Teatro di Santa Marta e il Ghetto stesso, dove hanno provato i costumi del maestro Stefano Nicolao. Sotto l'intensa direzione della regista americana Karin Coonrod, lavorano attori di sette nazionalità diverse. Le lingue e le formazioni attoriali così disparate diventano un valore aggiunto per uno spettacolo che, se pur in lingua inglese, farà risuonare il multilinguismo che caratterizzava il Ghetto di Venezia alla sua origine. 

Sei gli spettacoli in programma:

  • Martedì 26 luglio, ore 20.30
  • Mercoledì 27 luglio, ore 20.30
  • Giovedì 28 luglio, ore 20.30
  • Venerdì 29 luglio, ore 17.00
  • Domenica 31 luglio, ore 20.30
  • Lunedì 1 agosto, ore 20.30

Per prenotare e acquistare i biglietti ancora disponibili (sono disponibili alcuni biglietti da 100 euro) è necessario collegarsi al sito http://www.themerchantinvenice.org/ o inviare una mail all’indirizzo tickets@themerchantinvenice.org.http://tickets@themerchantinvenice.org./