Ca’ Foscari Travellers Club

Ca’ Foscari Travellers Club nasce alcuni anni fa per iniziativa della Fondazione Ca’ Foscari. Il progetto, dedicato a viaggi organizzati e guidati dai docenti della stessa Università, segna una svolta nel 2017 con l’avvio della collaborazione con Best Tours.

L’incontro fra l’eccellenza culturale dell’Ateneo e quella organizzativa e logistica di Best Tours consente di proporre ad un pubblico più ampio un ventaglio di destinazioni che spaziano da itinerari classici, come India, Cina e Iran, a mete più insolite ma ricche di fascino come l’Etiopia, la Cambogia, l’Azerbaijan e il Kazakhstan.


Dedicata a chi desidera vivere un’esperienza intellettuale veramente unica, questa nuova proposta, che non ha eguali in Italia, permetterà di scoprire Paesi dalla storia e dalle tradizioni diverse dalle nostre con un occhio completamente nuovo.

Questa formula innovativa si discosta nettamente dai consueti tour organizzati, sia per lo spessore storico, artistico e culturale delle destinazioni proposte, sia perché la preparazione di ogni itinerario è affidata a un docente universitario una pluriennale esperienza di vita, lavoro e ricerca nel Paese prescelto e che sarà presente in qualità di accompagnatore per tutta la durata del viaggio. 

Grazie alla sua preziosa guida, città e monumenti, luoghi di culto e paesaggi naturali diventano il filo conduttore di una narrazione che apre ogni giorno nuovi spazi e nuovi orizzonti di comprensione. Un approccio globale che coinvolge filosofia e letteratura, arte e storia, tradizione e religione, trasportando gradualmente il visitatore in una dimensione di profonda sintonia con il luogo visitato e consentendogli di viverlo intensamente come se gli fosse familiare da sempre.

Ca' Foscari Travellers Club è un'iniziativa promossa dall’Ateneo in collaborazione con Fondazione Università Ca’ Foscari, con l'organizzazione tecnica di Best Tours (Viale Fulvio Testi, 121 – 20162 Milano). 

Per maggiori informazioni sui programmi di viaggio, condizioni di partecipazione e prenotazioni, si prega di contattare Best Tours ai seguenti recapiti:  cafoscari@besttoursitalia.it - +39 335 6999137 (rif. Clara Tenderini)

E' inoltre possibile contattare una delle agenzie partner del Ca' Foscari Travellers Club elencate a questa pagina web.

icoCatalogo Travellers Club 20173.0 M