CafoscariNEWS

Qs Rankings: Ca' Foscari 'top 150' al mondo per Modern Languages

Ca’ Foscari migliora i propri risultati nel QS World University Ranking by subject, classifica disciplina per disciplina delle università di tutto il mondo. Grazie alla reputazione positiva costruita sia nel mondo accademico che in quello del lavoro, Ca’ Foscari entra per la prima volta tra le migliori 150 università per ‘Modern Languages’ (nella fascia 101-150) guadagnando nuove posizioni rispetto agli scorsi anni; in questa categoria l'Ateneo raggiunge inoltre il quinto posto in Italia.

Altra novità per l’ateneo è l’ingresso tra i migliori 250 atenei al mondo per ‘Linguistics’ (201-250), livello raggiunto anche nella disciplina ‘Economics & Econometrics’ (201-250).

Quest’anno Ca’ Foscari amplia la propria presenza nelle prestigiose liste QS entrando nei ranking di due aree disciplinari: ‘Arts & Humanities’ (202esimo post in netto miglioramento rispetto al 226 esimo posto del 2016) e ‘Social Sciences & Management’ (top 450).

A livello italiano, Ca’ Foscari è nella top-10 per Modern Languages, Linguistics, History, Art & Design, Geography, Environmental Sciences, Accounting & Finance, Anthropology, Business & Management Studies, Economics & Econometrics, Hospitality & Leisure Management.

Michele Bugliesi, Rettore Università Ca' Foscari Venezia: "Ca' Foscari cresce ancora sul piano internazionale secondo la classifica QS World University Rankings by subject raggiungendo prestigiose posizioni e allargando la propria presenza in classifica in nuove aree e discipline. E' un bel risultato, per il quale ringrazio i colleghi e i Direttori di Dipartimento, un risultato che conferma la qualità della nostra attività scientifica e premia il nostro impegno per l'internazionalizzazione attraverso il reclutamento strategico dei migliori studiosi, le collaborazioni con enti e istituzioni internazionali e il supporto all'attività scientifica dei nostri ricercatori"

I dati 2017 sono stati diffusi oggi su TopUniversities.com.

Cerca comunicati stampa