Corsi estivi curriculari

I corsi estivi si rivolgono prevalentemente a studenti in ritardo con il sostenimento degli esami e a studenti part-time, e sono fruibili dagli studenti di Ca' Foscari regolarmente iscritti ad un corso di laurea triennale per l'a.a. 2016/2017 e che abbiano assolto agli OFA entro le scadenze previste, oppure da studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale.

Inoltre possono partecipare, secondo le modalità di iscrizione riportate nel bando, gli studenti laureati che intendono immatricolarsi ad una laurea magistrale del Dipartimento di Management per acquisire i CFU necessari al recupero dei requisiti curriculari minimi richiesti per l'accesso.

Gli insegnamenti curricolari consistono in 30 o 60 ore di lezione frontale o 10 o 20 di esercitazioni e consentono di acquisire rispettivamente 6 o 12 crediti formativi.

A breve sarà pubblicato il bando di selezione per l'ammissione ai corsi estivi. Un corso potrà non essere attivato se non raggiungerà il numero minimo di 25 partecipanti per i corsi da 6 CFU e di 30 partecipanti per i corsi da 12 CFU. La frequenza è obbligatoria.  Le assenze non devono essere superiori a due giorni di lezione per i corsi da 6 CFU e a quattro giorni di lezione per i corsi da 12 CFU.

Il Dipartimento di Management bandisce per l'a.a. 2016/2017 i seguenti corsi estivi:

  • ET0060 Statistica - 12 CFU, per ET10 Economia Aziendale - Economics and Management e ET11 -  Economia Aziendale
  • EM4001 Bilancio dei gruppi e delle operazioni straordinarie - 12 CFU, per EM4 - Amministrazione, finanza e controllo.

Altri corsi sono banditi dal Dipartimento di Economia.


Per maggiori informazioni puoi scrivere a  didattica.management@unive.it