Dipartimento di
Economia

Dipartimento di Economia

Appuntamenti e news

Caricamento...
DE_space: la virtual common room di Dipartimento

Dal 29 marzo gli studenti dei corsi di laurea triennale del Dipartimento di Economia potranno contare su un'aula studio aggiuntiva, interamente online. DE_space (Department of Economics space) è la common room dove gli studenti possono entrare in contatto con altri studenti, tutor, ma anche docenti e ricercatori, per condividere consigli e informazioni sul proprio percorso universitario, o altri temi di interesse comune.

Online la nuova offerta formativa di Ca' Foscari per il 2021/2022

A tua disposizione una vasta gamma di corsi tra cui scegliere, anche interamente in lingua inglese. Tutti i percorsi manterranno come sempre la loro dimensione interdisciplinare, con la qualità che ha sempre contraddistinto i nostri insegnamenti. Per i corsi in Economia e Finanza e in Data Analytics for Business and Society, nuova opportunità di Double Degree con la Henley Business School della Università di Reading (UK).

La Brexit è operativa: come cambiano le regole?

Dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito non è più parte del mercato unico UE, le conseguenze per le imprese, per l’export, per l’esercizio delle professioni sono notevoli e cominciano già a farsi sentire. Ne abbiamo parlato con Fabrizio Marrella, Professore Ordinario di Diritto Internazionale al Dipartimento di Economia.

Bando aperto per i corsi di Dottorato di Ricerca

Scade il 21 aprile 2021 il bando per candidarsi al 37^ ciclo (a.a. 2021/2022), con 88 borse di dottorato di ricerca messe a disposizione. Sempre più forte l'investimento in internazionalizzazione con 10 atenei esteri coinvolti in dottorati internazionali. Tre i programmi proposti e promossi dal Dipartimento di Economia: Diritto, Mercato e Persona (in convenzione con Astrakhan State University, Federazione Russa); Economics; Science and Management of Climate Change (in convenzione con Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici - CMCC).