La montagna a scuola di valorizzazioni delle eccellenze

Fare rete per essere competitivi e vincenti. Nonostante la bellezza e l'inserimento nel patrimonio mondiale dell'Unesco, anche le Dolomiti non sfuggono alla necessità' di valorizzazione le eccellenze della montagna.

A tal fine è partito lunedì 15 gennaio a Santo Stefano di Cadore, nel bellunese, un percorso formativo per imprenditori turistici dell’area cadorina. Una decina di aziende che operano nel settore turistico, tra cui hotels e bed and breakfast, agenzie di viaggio, cooperative di valorizzazione si incontreranno ogni settimana tra gennaio e marzo 2018.

Le aziende, accompagnate dal docente Ciset Mauro Riva di DolomiteXperience, affronteranno nella logica del network i temi dell’internazionalizzazione dei prodotti montani, la valorizzazione delle eccellenze dei luoghi e dei prodotti agroalimentari e dell’artigianato oltre che dell’individuazione dei canali per intercettare clienti interessati a forme di turismo esperienziali.

Il percorso formativo, finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito della Dgr. 1284 è realizzato nell’ambito del progetto Consulman Srl «Passport of good taste – Strumenti e strategie per l’internazionalizzazione dei comparti agroalimentare e turisti veneti».