Ciset al BizTravel Forum tra intelligenza artificiale e nuove competenze

È alle porte la 16^ edizione di BizTravel Forum, l’evento dedicato alla business community della Mobility, del Turismo e degli Eventi e rivolto a travel manager, operatori del turismo, agenti di viaggio, event manager e responsabili aziendali dello scenario italiano.

La manifestazione vuole fornire agli addetti al settore l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi per approfondire i temi più attuali del travel management: dalla globalizzazione alla disintermediazione, dalla razionalizzazione dei processi di gestione delle trasferte alle nuove tecnologie e ai servizi in mobilità, dalle normative fiscali in materia di trasferta ai self booking tool o i nuovi comportamenti d’acquisto del business traveller, per citare solo alcuni temi.

Il 28 e 29 novembre in Fiera a Milano si succederanno più di 20 incontri che daranno vita a forum, seminari, workshop, tavole rotonde e BizArena; iniziative che vedono la partecipazione di esperti internazionali, autorevoli professionisti del settore  e manager di importanti aziende o multinazionali.

Tra loro il 29 novembre alle ore 15.45 Valeria Minghetti, ricercatrice senior di Ciset, parteciperà al forum dal titolo "Gli strumenti digitali a sostegno delle vendite". I temi in discussione riguarderanno le modalità con cui l’intelligenza artificiale supporta la vendita o l’erogazione del servizio, i costi l’innovazione e le competenze richieste. In particolare Minghetti affronterà la questione delle competenze necessarie per utilizzare questi nuovi strumenti, perché, se è vero che automazione e intelligenza artificiale taglieranno posti di lavoro nel prossimo futuro, è anche vero che ne stanno creando e ne creeranno altri, che spesso ancora non esistono.

Il ciclo d’incontri fa parte di MARTEDIturismo, dibattiti di cui il settimanale e l'agenzia di stampa online Guida Viaggi sono content developer, così come il nuovo magazine online About Hotel, incentrato sull’ospitalità alberghiera.