Turismo 4.0 - In partenza il Master Lab 2019 a cura di Ciset

Primo appuntamento per il 2019 dei moduli singoli legati al Master in Economia e Gestione del Turismo firmato Ciset Ca' Foscari, una possibilità preziosa di aggiornamento per gli operatori del settore turistico grazie alla formazione di alto profilo distillata in pillole.

Il 7 marzo scorso è stata la volta di "Turismo e Innovazione tecnologica", Master Lab curato dalla ricercatrice senior di Ciset Valeria Minghetti che ha affrontato il tema del cambiamento in atto nel Turismo sotto la spinta di digitalizzazione, mobile economy, Intelligenza Artificiale e Internet delle Cose (IoT).

L'innovazione in corso influisce sui modelli di business adottati dalle imprese e sull'evoluzione dei processi e dell'organizzazione interna alle aziende, trasformando il settore turistico, la struttura della distribuzione, la relazione tra imprese, destinazioni e clienti, nonché tra gli stessi operatori del settore. Il laboratorio del Master Ciset offre un'opportunità unica per approfondire questi temi e confrontarsi con esperti e responsabili di primarie aziende del settore.

L'iniziativa è rivolta a studenti, laureati, manager, imprenditori e operatori turistici pubblici e privati che desiderano acquisire conoscenze specifiche, aggiornarsi e sviluppare nuove competenze. Tra i docenti già accreditati, Geronimo Pirro, Marketing Director Amadeus IT Group; Salvatore Lo Re, Area Manager Expedia Group; Gualberto Scaletta, Country Manager Italia Homeaway.

Per informazioni e iscrizioni:

I prossimi appuntamenti con Master Lab sono in maggio, stay tuned!