Expedia in cattedra al Master Ciset

Costante aggiornamento e stretta collaborazione con le principali aziende del settore sono i tratti distintivi del Master in Economia e Gestione del Turismo nato nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico.

Con 26 anni di esperienza alle spalle, il Master - frutto della consolidata collaborazione tra Università Ca' Foscari di Venezia (Dipartimento di Management) e Ciset -Centro Internazionale di Studi sull'Economia turistica - ha saputo accompagnare le profonde trasformazioni che hanno caratterizzato il turismo anche grazie ai consolidati rapporti stretti con i maggiori player del settore.

Ne è un esempio la lezione tenuta nei giorni scorsi da Salvatore Lo Re, area manager, e Graziano Felci, ex masterino e asssociate market manager, entrambi di Expedia. I ragazzi che stanno frequentando l'edizione 18/19 del Master hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con le reali problematiche che emergono nel mondo del lavoro, cimentandosi in case study realistici.

I temi trattati hanno spaziato dalla distribuzione al mercato del turismo, dal ruolo del market manager all'interno di Expedia al processo di acquisto del cliente, con particolare attenzione ai fattori che determinano l'acquisto di una vacanza (scelta, ispirazione, acquisto e recensione finale). È questo approccio didattico così legato al mondo del lavoro che garantisce il 98% di placement dei masterini a un anno da diploma, una percentuale altissima.