Revenue management, entro il 2 maggio le iscrizioni al Master Lab Ciset

Nuova opportunità per approfondire i temi legati al turismo grazie all'eccellenza del Master in Economia e Gestione del Turismo di Ciset - Ca' Foscari. Questa la collaudata formula dei "moduli singoli" che, ogni anno, riscuote l'interesse di imprenditori turistici, professionisti e studenti dando la possibilità di frequentare solo un corso dell'articolato programma del Master.

Il prossimo laboratorio è previsto il 3 maggio ed è dedicato al "revenue management", termine con cui si indica la disciplina di gestione della disponibilità (camere d'albergo, posti a sedere nel trasporto aereo, ecc ... ) che ha come obiettivo l'ottimizzazione del volume di affari, in relazione alla massimizzazione dell'occupazione.

In particolare, il programma prevede:

  • Introduzione: obiettivi, elementi di base e primi esempi di yield e revenue management
  • Il revenue management dal vivo: channel management, strategie, tattiche e attività quotidiana, simulazione di situazioni reali guidati da Revenue manager che propongono riflessioni sia un'ottica di consulenti che di manager di strutture di catena
  • Strumenti di supporto: utilizzo di software e applicazioni per l'analisi di mercato e la gestione del revenue

La frequenza al Master Lab (21 ore intensive) è aperta a professionisti, operatori e studenti interessati ad approfondire il tema (diplomati, iscritti a corsi di laurea presso Università italiane ed estere, laureati presso Università italiane ed estere). Il corso, infatti, è pensato anche per rispondere a necessità di aggiornamento e formazione per chi lavora già nel settore o cerca un training specialistico.

Le iscrizioni si chiudono il 2 maggio 2019.

Maggiori info al link: Alta formazione per tutti