Ai Cultural Innovation Days si parla di Turismo con Ciset

 

Con la cultura non si mangia? Niente di più falso. Per dimostrarlo e far capire ai giovani quali prospettive di lavoro si creano con le lauree in materie umanistiche, l’Università Ca’ Foscari di Venezia ha organizzato quattro giornate di orientamento per conoscere più da vicino le prospettive occupazionali in ambito culturale. Si tratta dei Cultural Innovation Days, appuntamenti suddivisi in atelier tematici che dall’8 all’11 ottobre daranno la possibilità agli studenti di incontrare i professionisti della cultura, che spiegheranno nel dettaglio il loro lavoro anche attraverso momenti interattivi in cui poter mettersi in gioco in prima persona. 

Tra gli sbocchi professionali che assicurano un posto di lavoro c’è sicuramente il turismo e l’8 ottobre dalle 14 alle 16 in Aula Baratto si parlerà dei «Trucchi del mestiere per valorizzare il patrimonio culturale in chiave turistica». Sabrina Meneghello per CISET, assieme ad alcuni diplomati del Master in Economia e Gestione del Turismo, dialogherà sulle opportunità offerte dal mondo culturale in ambito turistico.

L’incontro rientra nei Talk Donne&Lavoro / Progetto LEI, ed è uno degli eventi organizzati dal Career Service di Ca' Foscari ti mette a disposizione strumenti e iniziative per conoscere da vicino professioni e carriere: incontri con professionisti, testimonianze, video e pratiche guide da consultare on line per conoscere e approfondire le professioni presenti nel mercato. 

Per partecipare è necessario iscriversi al link