Impatti e prospettive del turismo: cosa sta cambiando?

Come cambierà la domanda nel breve e medio termine? Quali nuovi modelli si possono prefigurare per le nostre destinazioni e quali competenze saranno richieste per affrontare, non solo la fase di rilancio, ma anche la sfida per un turismo sostenibile e competitivo?

Ciset, il Centro Internazionale Studi Economia del Turismo, ha realizzato un questionario sugli impatti e le prospettive del turismo "post Covid-19" presso la vasta comunità di ex masterini che hanno frequentato il Master in Economia e Gestione del Turismo, corso di studi del Dipartimento di Management di Ca' Foscari-Ciset, giunto alla 27° edizione.

Si tratta di testimoni privilegiati, impegnati in ruoli di spicco nel settore turistico italiano, con i quali avviare un percorso di riflessione sugli impatti della pandemia e sui fattori che modificheranno la filiera turistica e richiederanno uno sforzo di innovazione da parte di imprenditori, amministratori, studiosi.

I risultati del questionario verranno presentati e discussi mercoledì 24 giugno alle ore 17.30 nella conferenza online organizzata da Ciset e Ca' Foscari Alumni con l'obiettivo di riflettere assieme sul quadro che va emergendo e sulle priorità strategiche.

Iscriviti all'evento su Eventbrite.

Nel caso in cui siano esauriti i posti puoi seguire la diretta dell'evento sulla pagina Facebook di Ca' Foscari Alumni.

Interverranno: