Master Ciset-Ca’ Foscari, è l’ora degli stage

Dopo l'intensa fase d'aula, quest'anno conclusa in modalità a distanza con la collaborazione di professori e testimoni aziendali che hanno condiviso contenuti ed esperienze con la classe anche online, il prossimo passo per gli studenti del Master in Economia e Gestione del Turismo di Ca' Foscari - Ciset, è lo stage.

Come la didattica, il tirocinio - che va dai 3 ai 6 mesi - è parte integrante del percorso formativo del master e si inserisce in un momento particolare per il settore turistico. Vista l'emergenza sanitaria, quest'anno gode di maggiore flessibilità sia per le tempistiche che per le modalità, con tirocini non solo estivi ed esperienze anche in modalità di smart working o mista. Il tutto per allinearsi con le esigenze degli operatori turistici nella delicata fase della ripartenza dell'attività.

Metà dei 28 allievi sono già impegnati sul campo in presenza o a distanza in studi di fattibilità, piani di marketing, consulenza alla ristorazione, progetti di valorizzazione territoriale, comunicazione per il rilancio post Covid e social media marketing, affiancati dai tutor aziendali anche attraverso le soluzioni tecnologiche con cui già hanno familiarizzato acquisendo nuove skills anche su questo fronte.

Altri sono in fase di definizione e stanno già lavorando allo sviluppo del project work di approfondimento individuale che andrà a cogliere i trend e le innovazioni nell'ambito del turismo di preferenza e che verrà discusso a conclusione del percorso formativo. Alla prima edizione ad oggi sono state firmate oltre 100 convenzioni per stage, nell'ambito delle quali la collaborazione viene rinnovata di anno in anno.

Maggiori info alla pagina "Stage e Placement".