Un nuovo corso per diventare ambasciatore Unesco

Riparte il 6 aprile con un modulo dedicato a Esperienzialità e comunicazione web, coordinato da CISET, il corso Diventare ambasciatore UNESCO, organizzato da Ascom Treviso e rivolto in particolare alle imprese con sede nell'area delle Colline del Prosecco. Obiettivo di tutto il percorso è offrire agli imprenditori strumenti e prassi per far percepire ai turisti e ai visitatori il valore del territorio in cui si trovano, la sua storia e le sue unicità, trasmettendo un forte senso di appartenenza e coesione di tutta la filiera ricettivo-commerciale. 

Nel modulo in partenza dopo Pasqua, che prevede 12 ore di lezione in videoconferenza, si darà un aggiornamento sulla situazione del turismo nell'area nel 2020 con gli effetti della pandemia, ma si penserà anche al futuro concentrandosi  sui concorrenti, vecchi e nuovi, che le Colline del Prosecco si troveranno a fronteggiare e sul come rispondere alle esigenze degli enoturisti, provando anche a costruire un prodotto turistico innovativo dedicato a loro. Questa sessione sarà guidata da Erica Mingotto e Federica Montaguti del CISET.

Con Elena Farinelli, invece, esperta di social media marketing in particolare per aziende del turismo e dell'enograstronomia, si passerà alla comunicazione digitale e al modo in cui le imprese possono e debbano migliorare la propria comunicazione online integrando contenuti sul territorio nel proprio sito e nei propri social.

Inoltre, con il giornalista e videomaker Alberto Pezzella, le imprese potranno apprendere come realizzare questi contenuti, non solo in termini di strumenti tecnici a disposizione, ma anche di regole compositive di base per creare immagini o video con una buona qualità.

Tutti gli interventi prevedono un approccio pratico, che parte dall'esperienza diretta dei partecipanti e mira a farli disconnettere da ciascun appuntamento con una lista di cose concrete da fare per migliorare il proprio sito o la propria offerta.

Per informazioni e iscrizioni: https://formazione.confcommerciotreviso.it/corsi/diventare-ambasciatore-unesco/esperienzialita-comunicazione-web