Open day Master in Economia e Gestione del Turismo - 9 settembre ore 17 su Zoom

Vuoi lavorare nel mondo del turismo? Ti interessa essere tra i protagonisti della ripresa del settore post Covid? Partecipa all’Open Day del Master in Economia e Gestione del Turismo per conoscere, attraverso le voci dei suoi protagonisti, il corso di studi che ti proietta nel futuro.

Il 9 settembre alle ore 17:00 sulla piattaforma Zoom (previa iscrizione al link di Eventbrite), in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni, sarà presentata la 29° edizione dello storico corso di studi del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari e Ciset.

Le recenti previsioni dell'UNWTO - Organizzazione Mondiale per il Turismo - stimano una ripresa del turismo che, a partire dal 2023, ci avvicinerà ai livelli record pre-covid del 2019. Tutte le fonti autorevoli indicano, inoltre, che il turismo post pandemia sarà diverso, richiedendo innovazione, nuovi approcci, competenze professionali all'altezza delle nuove esigenze. Gli allievi della classe 2021/22 potranno presentarsi preparati all'appuntamento, pronti a iniziare un percorso di carriera in un contesto lavorativo rinnovato e in fermento. 

Il Master universitario di primo livello forma ogni anno manager del settore turistico, mettendo a fuoco e sviluppando i loro migliori talenti. Saranno proprio aziende partner del corso ed ex masterini ora affermati professionisti, a raccontare la loro esperienza focalizzandosi sulle opportunità di lavoro e carriera, sui profili e le competenze più richieste dal mercato, dando una propria visione dei cambiamenti in atto in questo particolare momento e sui trend nel prossimo futuro. Il Direttore del corso, Prof. Michele Tamma, coordinerà gli interventi dei vari partecipanti e presenterà l’edizione 21/22. Ci sarà anche modo di approfondire, attraverso le voci dei protagonisti, gli elementi che caratterizzano il percorso di formazione del Master e lo rendono distintivo portando gli allievi a contatto con i professionisti del settore fin dalle prime giornate d’aula.

Parteciperanno:

Antonello de' Medici - General Manager, Hilton Molino Stucky Venice - membro dell'Advisory board di Federturismo Italia - membro collegio dei docenti del Master 

Marco Celani - CEO, Italianway

Dario Riccobono - Presidente, Addiopizzo Travel 

Marta Renzaglia - master 2008/09 - Event Manager, Gruppo Gattinoni 

Maria Vittoria Bandera - master 18/19 - Project Manager Destination Management, Twissen

Anna Simeoni - allieva master 20/21

Orlando Caleno - allievo master 20/21