Un gruppo di aziende dei Colli Euganei si racconta. In un video la loro esperienza di networking

Tra le attività formative/consulenziali svolte dal Ciset c'è anche l'accompagnamento di aziende verso processi di innovazione e accrescimento della competitività nel mercato turistico. Uno dei progetti appena conclusi , DIGITAL SKILL AT WORK, DGR 1284/2016, di cui ente capofila è Fiavet Veneto Servizi SRL, ha previsto una serie di incontri seminariali e outdoor rivolti a piccoli gruppi di imprese.

Focus del progetto è stato l'implementazione delle competenze digitali di gestori e dipendenti di imprese turistiche e della filiera allargata in diversi contesti veneti. I temi trattati sono stati: l'analisi dei siti web aziendali, l'uso dei diversi social, Google Adwords e Analytics, la creazione di network online e offline, aspetti di grafica e creazione di video. Questi ultimi sono stati oggetto di studio per imparare a realizzarli, distribuirli sui canali digitali (web e social media), e utilizzarli a fini promozionali nelle fiere di settore.

Le attività coordinate da Ciset hanno coinvolto una trentina di aziende, partner aziendali di progetto, tra cui alcune situate nell'area dei Colli Euganei. A questo network padovano e alla loro specifica offerta turistica si riferisce questo video che da argomento di lezione diventa ora strumento di disseminazione dei risultati di progetto. Enjoy it!