Last call per il Master Ciset che assicura lavoro al 98% dei diplomati

C'è ancora un'ultima possibilità per aggiudicarsi un posto nel mondo del turismo. Il 22 ottobre prossimo chiudono le iscrizioni alla seconda call per frequentare l'unico Master che garantisce un'occupazione al 98% dei diplomati. È il Master in Economia e Gestione del Turismo dell'Università Ca' Foscari di Venezia (Dipartimento di Management) e Ciset (Centro internazionale di studi sull'economia turistica) che forma i professionisti del settore da oltre 25 anni. I successi ottenuti nel corso dei due decenni sono la testimonianza migliore della qualità del corso, e molti ex masterini occupano posti apicali nel mondo dell'industria turistica.

Novità di quest'anno, il Master universitario di 1° livello, giunto alla 26^ edizione, si trasferisce a Treviso, entrando a far parte del Campus dell'Università Ca' Foscari. Un cambiamento che assicura agli studenti aule e strumentazioni di elevato livello, biblioteca e spazi convegnistici.

Conosciuto dagli addetti del settore turistico per l'altissimo livello di preparazione, il Master è noto per la consolidata collaborazione con il mondo imprenditoriale che si traduce sia in testimonianze in aula sia in stage, con un placement del 98% degli studenti a un anno dalla conclusione del corso.

Nato nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico, ha diplomato oltre 700 studenti, di cui molti hanno intrapreso carriere di successo in tutte le imprese del settore turistico, in Italia e all'estero, a partire dall'esperienza in aula e dallo stage. Lavorano in catene alberghiere, OTAs, tour operators, compagnie di crociera, aeroporti, nell'organizzazione di eventi, nella gestione e promozione di destinazioni e risorse culturali e naturali.

Ciò che distingue il Master del Ciset è il livello di personalizzazione del tutoraggio che è altissimo. Il percorso individuale si basa sul contatto in aula con tutti i tipi di azienda turistica, una preparazione a 360° che consente l'inserimento in qualsiasi area, colloqui di orientamento, revisione e consulenza sui CV, simulazione di colloqui, interviste con le aziende e monitoraggio delle attività e dei risultati dello stage.

Ma non è tutto. Ci sono 6 borse di studio messe a disposizione dall'Inps per frequentare lo storico Master. I finanziamenti sono riservati ai figli di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione (ovvero di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici-GDP) e coprono il costo totale dell'iscrizione. La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica entro il 22 ottobre, maggiori info sono a disponibili a questo link.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 ottobre. Per info e iscrizione al Master clicca qui.