Operatore della promozione turistica digitale, al via le iscrizioni

Una nuova opportunità di formazione in ambito turistico per 8 disoccupati e 2 occupati. Il 12 novembre 2018 prende avvio, presso la sede Ascom Servizi Padova di Piazza Bardella 3 a Padova, il percorso formativo "Operatore della promozione turistica digitale" che rientra nel progetto "UN.ES.CO - Una Esperienza Condivisa per valorizzare il patrimonio culturale veneto" (35-1-1220-2017) di cui alla D.G.R. 1220/2017 A.S.S.I. - Azioni di Sistema per lo Sviluppo di un'Offerta turistica regionale integrata. Ascom Servizi Padova Spa è l'ente capofila, mentre Ciset è partner operativo.

La finalità del progetto è quella di fornire ai partecipanti selezionati una preparazione specifica su temi strategici quali l'innovazione nel turismo, la valorizzazione del patrimonio culturale in chiave turistica (focus specifico sui luoghi Unesco in Veneto), il web marketing e la promozione turistica.

Il corso avrà una durata di 88 ore e un tirocinio di 320 ore presso imprese dell'area di Vicenza, Padova e Venezia. È previsto, inoltre, un tutoraggio dedicato in aula e momenti formativi e informativi finalizzati a una preparazione specifica dell'esperienza in azienda e un maggiore raccordo tra la fase d'aula e quella operativa.

L'inizio è previsto il 12 novembre; la parte d'aula terminerà il 19 dicembre a cui seguirà il tirocinio in azienda nei primi mesi del nuovo anno. La conclusione del corso è prevista il 29 giugno 2019.Il corso verrà proposto nelle stesse date sia al mattino che al pomeriggio (ogni gruppo sarà composta da 5 persone, 4 disoccupati e 1 occupato).

La partecipazione è totalmente gratuita e -per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito- è prevista un'indennità di frequenza per le ore effettivamente svolte di tirocinio. Le domande di ammissione vanno presentate entro il 29 ottobre 2018. Le selezioni avverranno il 6 novembre 2018 presso la sede del Ciset a Villa Mocenigo, Riviera S.Pietro 82, Oriago di Mira. La graduatoria verrà pubblicata il 7 novembre.

Per informazioni sul progetto chiama lo 041 2346520 e visita la pagina "Corsi professionalizzanti", dove è possibile scaricare il bando di partecipazione e la scheda di iscrizione.