Tornano i Master Lab con l'edizione 2019 del Master Ciset

Al via a febbraio il programma di laboratori e moduli singoli legati al Master in Economia e Gestione del Turismo firmato Ciset Ca' Foscari. È una possibilità preziosa per operatori del settore turistico decisi ad avere una marcia in più grazie alla formazione di alto profilo del master distillata in "pillole" o per chi desidera approfondire questi temi.

Il primo a partire, il 20 febbraio, è il laboratorio dedicato all'Events Management, lo strategico capitolo dedicato all'organizzazione degli eventi. La frequenza al Master Lab (21 ore intensive) è aperta a professionisti, operatori e studenti interessati ad approfondire il tema (diplomati, iscritti a corsi di laurea, e laureati).

Il corso, infatti, è pensato anche per rispondere a necessità di aggiornamento e formazione per chi lavora già nel settore o cerca un training specialistico. Si darà un quadro delle diverse tipologie di eventi e specificità del settore MICE approfondendo con il contributo di testimoni aziendali l'attività dei PCO, l'organizzazione di incentive, di eventi in contesti culturali, di eventi sportivi, e di Grandi Eventi. Data da segnare: 19 febbraio per l'invio delle adesioni.

Sono previste lezioni frontali e workshop condotti dai più importanti esperti del settore turistico e da professionisti di imprese che vi operano con successo, ricetta applicata anche all'HR Management e al Revenue Management in partenza a marzo e a maggio.

Parallelamente partono anche i moduli singoli del master, vale a dire tranche formative d'eccellenza aperte anche a chi non frequenta i 9 mesi intensivi dello storico Master in Economia e Gestione del Turismo giunto ormai alla 26ma edizione.

In programma, quest'anno, tre moduli: Turismo e Innovazione tecnologica, Politiche per il turismo e Destination Management, Gestione finanziaria e fiscale per il turismo.

Tutti i corsi (moduli e laboratori) si terranno presso Palazzo San Paolo, a Treviso (Riviera Santa Margherita, 76), salvo le visite ad aziende per lezioni o esercitazioni in loco.

Per il dettaglio dei contenuti, calendari, prezzi, scadenze, ecc. visitare la pagina del sito Ciset "Alta formazione per tutti" o contattare la Segreteria Master:  mtourism@unive.it; 041.2346611.