Master Talks, proseguono i dialoghi sulla ripartenza del turismo. Prossimo appuntamento il 3 settembre

Secondo appuntamento dei Master Talks, i dialoghi promossi dal Master in Economia e Gestione del Turismo di Ciset e Università Ca’ Foscari, Dipartimento di Management, per discutere con gli esperti la ripartenza del settore.

Il tema scelto questa volta è la destinazione e se ne parlerà nell’incontro digitale aperto al pubblico il prossimo 3 settembre alle ore 17:00 con Enrico Ferrero, amministratore delegato di Ideazione S.r.l., società che si occupa dal 1996 di mettere in rete e rafforzare il bello e il buono del nostro Paese, applicando competenze, tecniche e strumenti propri del marketing e dello sviluppo territoriale.

La discussione verterà sulla promozione e il rilancio turistico di un dato territorio attraverso la valorizzazione delle peculiarità culturali, ambientali, enogastronomiche che costituiscono l’attrattiva turistica della destinazione stessa. Tanti gli esempi concreti di cui si parlerà, a partire dai progetti seguiti dalla società Ideazione S.r.l..

Per partecipare all’incontro è possibile iscriversi inviando una mail a  mtourism@unive.it per ricevere il link di accesso.

La gestione coordinata di tutti gli elementi che compongono una destinazione (attrazioni, accesso, marketing, risorse umane, immagine e prezzi) sono alla base del successo dei progetti turistici territoriali e sono tra le materie di studio del Master in Economia e Gestione del Turismo che inizierà il prossimo 8 novembre. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 settembre, maggiori informazioni al link