Il 6 settembre su Zoom l'Open Day del Master in Economia e Gestione del Turismo

Torna il 6 settembre l’appuntamento annuale con Professione Turismo, evento organizzato dall’Associazione Ca’ Foscari Alumni con il Master in Economia e Gestione del Turismo.

In occasione della nuova edizione del Master, che proprio quest’anno festeggia i 30 anni di attività, tutti coloro che sono interessati a intraprendere un lavoro nel variegato mondo del turismo possono partecipare all’incontro collegandosi alle ore 16 di martedì prossimo alla piattaforma Zoom (previa iscrizione al link Eventbrite) e seguire online il dialogo tra alcuni ex masterini che grazie al Master di Ca’ Foscari-Dipartimento di Management- e Ciset, sono riusciti a sviluppare la carriera che desideravano.

Il percorso di studi, infatti, registra un tasso di occupazione del 90% a distanza di sei mesi dal diploma, un traguardo raggiunto grazie alla lunga esperienza accumulata in tre decenni di vita e al continuo aggiornamento delle materie di studio che assicurano una formazione all’altezza delle richieste del complesso mercato attuale.

I protagonisti dell’evento sono tutti professionisti del settore turistico che porteranno al pubblico le loro diverse esperienze: sarà un’occasione per scoprire quali sono stati i loro studi, come si sono avvicinati alla professione, quali le esperienze pregresse che hanno permesso loro di arrivare dove sono. Spiegheranno che opportunità lavorative sono presenti nei vari contesti in cui operano, le caratteristiche vincenti per trovare lavoro e la propria visione sul prossimo futuro dei rispettivi settori.

Ogni ex masterino si racconterà in circa 10 minuti, così da lasciare ampio spazio alle domande che costituiscono il vero obiettivo dell'evento, ovvero quello di suscitare curiosità e dibattito soprattutto con gli studenti presenti.

L'evento si aprirà con una breve presentazione da parte di Michele Tamma, presidente CISET e direttore del Master, che illustrerà il progetto formativo del Master in Economia e Gestione del Turismo, attivo dal 1993 e uno dei più accreditati a livello nazionale. Ci sarà così modo di approfondire, attraverso le voci dei protagonisti, gli elementi che caratterizzano il percorso di studi che mette a contatto gli allievi con i professionisti del settore fin dalle prime giornate d’aula.

Parteciperanno:

Michele Ancillotti – Master 2006-07, committente Live Project Master 2021/2022 e Sales and Marketing Manager @Centrica - Imagine more (Firenze)

Salvatore Beccu – Master 2017-18, CoFounder @Bentu Experience (Nuoro)

Elisa Berton -   Master 2002-03, Responsabile Marketing & Sviluppo Business @Inside.com (Venezia)

Chiara Bonato – Master 2021-22, stage presso B&B Hotels reparto Development

Brian Gibboni – Master a.a. 2012-13, Tours and Operations Manager @Get Your Guide (Roma)

Fabio Morandin - Master 2009-10, CEO @MoreHotelier - Outsourced Revenue Management (Belgrado)

Eleonora Pozzi – Master a.a. 2013-14 South Europe Community Manager @Eatwith (Roma)