Ci sono ancora posti al Master in Economia e Gestione del Turismo che vanta un tasso di occupazione del 95%

L’estate si è appena conclusa, ma è già possibile tracciare l’andamento di una stagione caratterizzata da segnali molto positivi. Se l’anno scorso il turismo che ha affollato le località di vacanza della Penisola era in gran parte italiano, il 2022 vede il ritorno dei turisti stranieri. Ad affermarlo è l’indagine di Assoturismo Confesercenti secondo la quale il trimestre appena concluso ha segnato il ritorno alla "normalità" delle vacanze estive e un importante consolidamento della crescita dei flussi turistici. Si rileva una crescita delle presenze del trimestre estivo (giugno-luglio-agosto) pari al +15,5% sul 2021. Per la componente nazionale l'aumento è del +5,1%, mentre per la componente straniera sale al +35,4%.

Ancora una volta, però, le imprese del settore hanno manifestato difficoltà nel trovare profili altamente specializzati in grado di rispondere alle nuove esigenze del turista emerse con la pandemia. In loro aiuto è venuto il Master di 1° livello in Economia e Gestione del Turismo di Ca’ Foscari, Dipartimento di Management e Ciset che anche quest’anno ha visto un tasso di occupazione dei suoi studenti del 95% a 6 mesi dal diploma.

L’emergenza globale, infatti, ha reso ancora più necessario possedere preparazioni specifiche e aggiornate sui trend di settore, e nei suoi 30 anni di vita il Master si è distinto per aver formato numerosi top manager che dirigono oggi grandi organizzazioni.

Le iscrizioni per la trentesima edizione del Master si chiudono il prossimo 26 ottobre e si possono avere tutte le informazioni necessarie al link Master.

Inoltre, per i residenti in Campania, SAVE SpA, SEA SpA e GESAC SpA hanno erogato un contributo in memoria di Daniela Procida per garantire la totale copertura dei costi di iscrizione a un alunno meritevole dell'accesso al percorso formativo.

Nei giorni scorsi, in collaborazione con l'Associazione Ca' Foscari Alumni, si è tenuto l'Open Day del Master in cui professionisti del settore turistico ex masterini hanno raccontato al pubblico le loro esperienze e come siano riusciti a costruirsi una carriera di prestigio proprio grazie al Master. È possibile rivedere l'incontro al seguente link.

Qui, invece, il bando e tutti i dettagli.