Alle ultime battute l’edizione '21-'22 del Master in Economia e Gestione del Turismo

Volge al termine l'edizione in corso del Master in Economia e Gestione del Turismo dell'Università Ca' Foscari, Dipartimento di Management, e Ciset.

Questa settimana gli studenti hanno discusso il project work finale, ultimo step prima della consegna dei diplomi e quindi della chiusura del percorso formativo. Nei loro elaborati hanno potuto argomentare ed esporre tematiche collegate o al centro dei loro mesi di stage, a cui si sono approcciati in maniera pratica quotidianamente.

Nonostante l’edizione sia ancora in corso a tutti gli effetti, il 33% della classe è stato assunto ancora prima di ottenere il diploma di fine Master che vedrà la cerimonia  a Palazzo S. Leonardo il 18 novembre 2022. Si tratta di un dato super incoraggiante, anche se in generale il placement dopo la chiusura del Master ha sempre raggiunto percentuali molto alte.

Infatti, per quanto riguarda le ultime due edizioni, nonostante le numerose difficoltà legate all’emergenza sanitaria/situazione pandemica, si sono raggiunte percentuali estremamente positive: l'88% degli alunni dell'a.a. 2019/2020 risultava occupato dopo un anno dal diploma, mentre per quelli dell'a.a. 2020/2021 l'occupazione ha toccato il 90% entro i 6 mesi successivi alla fine del Master.

Un risultato che ancora una volta testimonia la validità del Master, poiché nonostante il grande periodo di incertezza in cui si sono ritrovati gli studenti negli ultimi due anni, questi ricoprono un ruolo lavorativo nel settore in cui hanno aspirato iscrivendosi e frequentando il corso.

Nel dettaglio, gli studenti che stanno terminando il Master hanno avuto modo di cimentarsi negli stage in vari ambiti: il 46% è impegnato nell'hospitality, il 20% nell'organizzazione eventi e MICE, il 13% in società e agenzie di consulenza, il 13% nel management della destinazione, di beni culturali e ambientali e il 6% con tour operator e online travel agencies.